Seguici su

News

Trevisani: “Penso che Leao possa diventare uno splendido attaccante, come Henry per sviluppo tattico”

Rafael Leao

Il telecronista Riccardo Trevisani sostiene che l’attaccante esterno portoghese potrebbe rendere molto bene anche in un altro ruolo.

Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio ha parlato di Leao suggerendo che forse un cambio di allenatore e di posizione in campo potrebbe aiutarlo. “Io penso che Leao possa diventare uno straordinario attaccante, ora è uno straordinario esterno d’attacco discontinuo. Io quasi pretenderei che Leao giocasse ‘tuttattaccante’, non con i piedi sulla linea. Leao può fare più dell’1vs1… Deve imparare a farsi andare addosso i giocatori, deve imparare a girarsi, a dribblare nello stretto e non solo quando ha metri di campo. Il paragone che vedo perfetto per lui è Thierry Henry, a livello di sviluppo tattico”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il ruolo dell’allenatore

“Avrebbe bisogno di un altro tecnico? Assolutamente. Quando tu hai a che fare con una serie di esperienze, migliori automaticamente. Il lavoro dell’allenatore su un giocatore è troppo importante, e se tu c’hai più visioni è chiaro che vai a migliorare”.

Sul tecnico rossonero

So solo che tutta la fantastica marmaglia di #Pioliout e di questa brillantissima teoria che prevede il fatto che il Milan non abbia identità, molli l’allenatore e non abbia un gioco è leggermente venuta meno per tutti dopo la gara con l’Atalanta. Perché il Milan ha fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra che veniva da 8 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 9. Una squadra sbandata, con un allenatore sbandato e non seguito dai giocatori non fa quella partita contro l’Atalanta”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti