Seguici su

News

Milan: c’è un paradosso Bennacer

Ismael Bennacer

I rossoneri torneranno in campo già venerdì per la gara contro i biancocelesti.

L’inviato a Milanello di Sky Sport Manuele Baiocchini sostiene che il Milan stia lavorando su due aspetti in particolare in questi giorni. “Il Milan prepara la difficile trasferta di venerdì sera all’Olimpico contro la Lazio. Una Lazio che ieri ha perso, che chiaramente avrà necessità di fare punti venerdì contro il Milan, ma anche il Milan vuole dare continuità di prestazioni”.

Problema in difesa

“Sicuramente Pioli lavorerà sulla difesa in questa settimana, continuerà a cercare di blindare il reparto perché tranne nell’anno dello scudetto, il Milan è una squadra che per il gioco di Pioli è sempre stata molto offensiva, ha preso anche tanti gol, in particolare quest’anno. Il gol presi sono 32, è la decima difesa del campionato, considerando l’attuale posizione in classifica del Milan non è il massimo, ma c’è anche da dire chiaramente fra i pro che il diavolo ha il secondo attacco del campionato. Contro la Lazio Pioli dovrà ruotare un po’ gli uomini, perché finalmente l’emergenza è rientrata ed avrà un gruppo completo a disposizione”. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Paradosso

“Pioli sta cercando di trovare la soluzione giusta per il centrocampo, perché Bennacer non c’è praticamente mai stato, ma quando è rientrato l’allenatore ha voluto farlo giocare in diverse circostanze magari anche se non al 100%. Il Milan con Bennacer non ha la media punti migliore. Il centrocampo che ha la media punti migliore è quello costruito da Loftus-Cheek, da Adli e da Reijnders. Hanno giocato 7 partite ed hanno una media abbondantemente sopra i due punti. Bennacer puo’ fare meglio, tornare alla sua migliore condizione, e compito di Pioli sarà quello di metterlo nella sua posizione migliore“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti