News
Trevisani: “Il Milan è stato una macchina anche quest’anno, Pioli sbaglia ma ha una responsabilità massimo del 40%”

Il telecronista Riccardo Trevisani ha analizzato il momento negativo dei rossoneri.
Riccardo Trevisani a Cronache di Spogliatoio ha chiarito secondo lui come vanno divise le responsabilità all’interno del Milan per i risultati non all’altezza. “Il Milan è stato una macchina anche quest’anno: in un periodo che sembra tanto lontano ma che non lo è, ha vinto 7 delle prime 8 partite, il che vuol dire che questa squadra era potenzialmente buona ma quando iniziano a mancare Theo Hernandez, Calabria, Tomori, Giroud, Leao eccetera, non c’è più la squadra”.
Le lodi
“A Pioli riconosco il fatto che ha preso un Milan che non andava in Champions e l’ha riportato, è arrivato primo in campionato con una squadra che non era da primo posto, è arrivato tra le prime 4 in Champions con una squadra che non era da prime 4; ha fatto una serie di upgrade ma anche una serie di errori che sono sicuramente i troppi infortuni“.

Critiche
“Ha avuto negli ultimi mesi delle uscite pubbliche in conferenza che gli avrei strappato il microfono, l’idea di vedere Jovic centravanti e Giroud centrodestra non mi piace, però allo stesso tempo potrei stare qua ad elencare tutti gli errori commessi anche dagli altri allenatori del nostro campionato”.
Le responsabilità del tecnico
“La differenza è che le strutture delle altre squadre sono un po’ meglio del Milan e non parlo solo di giocatori ma anche di contorno. Pioli è stato tristemente abbandonato al suo destino e questa cosa poi diventa il facile #pioliout: va via Pioli? Non pensate che il Milan se perde mezza squadra per infortunio riesca a fare risultati perchè li ha fatti Pioli 21 punti in 8 giornate, non Topo Gigio, e dopo quelle giornate non sentivo pioliout. Poi le cose vanno male anche a causa degli infortuni e allora riparte il tran tran. Pioli su una scala da 1 a 100 avrà una responsabilità del 30/35/40%, ma il resto sono anche i mezzi giocatori arrivati strapagati dal mercato estivo e parte della società”.
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa