Seguici su

News

Toni sicuro: “Il Milan ha la fascia sinistra più forte d’Italia perchè…”

Theo Hernandez

Luca Toni, campione del mondo nel 2006, ha celebrato la fascia sinistra del Milan dicendo sia la più forte in Italia, grazie alla presenza simultanea di Leao e Theo.

Da domenica sera è nata una fusion in casa Milan, è nato Theao. Un mix perfetto tra l’esplosività di Leao, capace di bruciare l’erba di San Siro ad ogni suo scatto, e la progressione disarmante del frecciarossonera Theo Hernandez. I ruoli nella gara contro il Napoli si sono invertiti, è stato Leao a imbeccare Theo che ha letteralmente aperto la difesa del Napoli colpita alle spalle. Luca Toni, ai microfoni di DAZN, ha rimarcato la grande qualità che ha il Milan a sinistra, definendola la fascia più forte in Italia.

Rafael Leao
Rafael Leao

Theao, la coppia più bella del mondo

Adirano Celentano e Claudia Mori cantavano “La coppia più bella mondo”, dispiacendosi per gli altri che erano tristi, soli e senza amore. Alla coppia franco-portoghese importa ben poco degli altri, alimentati da milioni di cuori rossoneri che si esaltano per ogni loro combinazione in campo. Luca Toni, a tal proposito, non ha dubbi sulla loro efficacia: La fascia sinistra del Milan è la più forte del campionato di Serie A. Viene tutto bene perché ci sono tre giocatori lì che sono i più forti”.  Alla magica coppia di sinistra infatti si è unito anche Giroud che, nell’azione del gol, partecipa al gol di Theo nel più romantico dei triangoli.

Il peso specifico di Leao e Theo

Leao e Theo Hernandez sono due pilastri di un Milan che, negli anni, si è molto rinnovato ma che, proprio su loro due, ha costruito le fondamenta che hanno portato in dote uno scudetto e una semifinale di Champions League. La loro intesa è una sinfonia, un duetto perfetto in cui le note dell’uno sposano quelle dell’altro, amoreggiando in modo sublime senza nemmeno bisogno di parlare. Lo stesso Pioli ha descritto la loro intesa a fine partita affermando siano quasi come un’unica entità e, quando innestano la marcia giusta, sono delizia ed estasi per i tifosi del Milan, croce e maledizione per gli avversari.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti