Seguici su

Notizie

Milan, Tonali: “Arrivato al Milan al momento giusto. Pronostici? Non li guardiamo”

Sandro Tonali

Sandro Tonali ha insistito sul fatto che lui e i suoi compagni di squadra del Milan non si preoccupano dei pronostici scudetto che li snobbano, e ha rivelato quanto abbia significato per lui la vittoria del titolo la scorsa stagione.

Tonali ha rilasciato una lunga intervista a Sette – settimanale del Corriere della Sera – durante la quale ha parlato di una serie di argomenti, dall’essere tifoso del Milan alla riduzione dello stipendio per assicurarsi un trasferimento permanente in rossonero.

Nella mia famiglia, a parte gli zii dell’Inter, sono tutti tifosi del Milan. Mio padre mi ha influenzato, è andato all’estero per seguire le trasferte di Champions League. Mi ha trasmesso questo stile da ‘Milan’. Mi sento forte anche adesso. Non c’era possibilità di arrivare al Milan a dieci anni: sono arrivato al momento giusto. E io voglio restare lì”, ha detto.

Sul dialogo con i compagni: “È fondamentale. Tra compagni, all’interno dello staff, tra allenatore e squadra. Dalla prima giornata funziona così: quando c’è il minimo problema anche fuori dal campo, si dice e si risolve subito. È una cosa bellissima”.

Su Ibrahimovic:Ci conosce tutti, ci tiene molto a noi e noi a lui questo è il momento di stargli vicino perché sta vivendo un brutto momento. Zlatan parla con tutti, dal 1° al 23° convocato, trova sempre la giusta motivazione. Alla fine del primo tempo in una partita difficile viene a spronarci, poi sa usare anche altre strade”.

Tonali è stato acquistato dal Brescia in prestito secco nell’estate del 2020. Dopo aver rinegoziato i termini con la squadra di Serie B nell’estate del 2021 quando il prestito è scaduto, anche il Milan dopo si è seduto con Tonali e quest’ultimo ha accettato di abbassare il suo stipendio per rimanere al club.

Era la cosa giusta da fare. Penso che il salto di qualità sia stato naturale: per un giocatore essere di proprietà è sempre diverso dall’essere in prestito. Non è quello a cui pensi mentre vai a dormire, ma è quel dettaglio che da solo conta poco, ma sommato agli altri fa la differenza. Se giochi male e sei in prestito forse ti preoccupi che non ti riscatteranno”.

Uno dei punti di svolta della stagione è stato quando Tonali ha segnato un gol all’ultimo minuto contro la Lazio allo Stadio Olimpico e completare una vittoria in rimonta davanti a oltre 10.000 tifosi in trasferta.

Già dopo la doppietta di Giroud nel derby sapevamo di esserci, bastava un passo falso dell’Inter o una testa forte da parte nostra. È difficile vincere le partite sapendo di poterne pareggiare una, ma siamo scesi in campo pensando che ci fosse un solo risultato”.

“Abbiamo capito che abbiamo fatto qualcosa di grande, ce ne renderemo conto meglio in seguito. Perché abbiamo vinto? È stato un insieme di cose: Pioli è stato decisivo, perché quando è iniziata la nostra scalata si trovava in una situazione difficile”.

Il Milan non è il favorito dei bookmaker in vista della nuova stagione poiché molti danno l’Inter e la Juventus sopra i rossoneri in termini di squadra con maggiori probabilità di vincere lo scudetto.

Siamo soli con i nostri tifosi. Non ci interessano le cose che dicono, come è stato tutto l’anno scorso. Non possiamo cambiare i pensieri delle persone, certo ci fa riflettere, ma, con tutto l’affetto, non ci interessa”, ha detto Tonali.

Infine, un messaggio ai tifosi: “Un messaggio ai tifosi prima dell’inizio del campionato? Mostro loro il nuovo tatuaggio sulla mia mano: ‘Impossible’ in nero e un trattino rosso per cancellare le lettere ‘im’. Niente è impossibile, questo è il mio messaggio”.


Gol e highlights Serie A

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Stefano Pioli Stefano Pioli
Notizie9 ore ago

Pioli: Le parole del tecnico rossonero a fine partita

“Dovevano essere più lucidi” Ecco le parole del tecnico rossonero: ERRORI – «Abbiamo perso le distanze forzando quando non c’era l’occasione....

Notizie9 ore ago

Troppo Chelsea per il Milan, 3-0

Niente da fare per il Milan a Stamford Bridge Gara a senso unico, troppe le otto assenze fra i rossoneri....

Notizie14 ore ago

Il Milan mette a segno un colpo di mercato

Il Milan si sarebbe assicurato le prestazioni del giocatore a partire dal prossimo anno. Colpo di mercato in casa Milan....

Champions League Champions League
Notizie14 ore ago

Tutte le statistiche di Chelsea-Milan

Il Milan affronterà il Chelsea per la terza volta in Champions League a Stamford Bridge. Il Milan è attualmente in...

Rafael Leao Rafael Leao
Calciomercato14 ore ago

Mercato: il Milan aveva scelto il successore di Leao

Il Milan aveva già scelto un sostituto per Rafael Leao se fosse stato ceduto durante la finestra di mercato estiva,...

Gerry Cardinale Gerry Cardinale
Notizie16 ore ago

Cardinale presente in tribuna per Chelsea-Milan

Il nuovo proprietario dell’AC Milan, Gerry Cardinale, dovrebbe essere in tribuna per la partita di stasera contro il Chelsea allo...

Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere
Notizie16 ore ago

De Ketelare detiene già un record in Serie A

Charles De Ketelaere ancora non ha realizzato la sua prima rete con il Milan ma detiene già un record in...

Ivan Gazidis Ivan Gazidis
Notizie18 ore ago

Milan, Gazidis confermato fino al 5 dicembre

Contro le aspettative Ivan Gazidis è stato confermato fino al 5 dicembre. La sua era una delle posizioni maggiormente in...

Theo Hernandez Jonathan Clauss Theo Hernandez Jonathan Clauss
Notizie18 ore ago

Milan: come procede il recupero di Theo Hernandez

Continua il programma di recupero per Theo che mette nel mirino questa partita per rientrare. La sua assenza sicuramente è...

Olivier Giroud Olivier Giroud
Notizie20 ore ago

Giroud: “Abbiamo più esperienza dell’anno scorso, dobbiamo giocare senza paura”

L’attaccante rossonero è solo uno dei tanti ex in campo stasera, il francese sostiene che la sua squadra deve fare...

Rafael Leao Rafael Leao
Calciomercato20 ore ago

Leao osservato speciale nella notte londinese

Il Milan affronterà il Chelsea stasera allo Stamford Bridge sperando ancora una volta in una grande prestazione dall’attaccante esterno Rafael...

Rafael Leao Rafael Leao
Notizie20 ore ago

Le particolarità che caratterizzano le trattative per il difficile rinnovo di Leao

Il Milan deve affrontare un compito molto difficile per due motivi in ​​particolare nella negoziazione del rinnovo di Rafael Leao....


   Guarda Video

Più letti