Seguici su

News

Terracciano: “Il Milan è diverso dal Verona, le emozioni sono tante ma questo l’ambiente perfetto per la mia crescita”

Filippo Terracciano

Il nuovo acquisto del Milan Filippo Terracciano ha spiegato i motivi che lo hanno portato a diventare rossonero.

Filippo Terracciano si è presentato in conferenza stampa: ecco le sue parole. “Prima di iniziare volevo ringraziare il Verona, la città, i tifosi, i compagni di squadra e tutti i tecnici che ho avuto, in particolare Juric che ringrazierò per sempre”.

I cambiamenti

“Cambia tanto rispetto al Verona, il Milan è un grande club. Le emozioni, i primi giorni, sono state tante, sono stato accolto benissimo da tutti. Quando vado in campo dimentico tutto e penso solo a quello che devo fare”. 

Sull’esordio

“All’inizio le emozioni erano forti, ma poi ho dimenticato tutto e mi sono concentrato su quello che dovevo fare. Pensavo solo ad aiutare la squadra”.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Il suo ruolo

“Non ho mai dato importanza al ruolo, io devo solo fare del mio meglio dove mi mette il mister. Non ci penso molto”. 

Il motivo della scelta

“Ho visto nel Milan l’ambiente migliore per la mia crescita. Qui ci sono tante grandi personalità come Ibra. Posso crescere tanto anche a livello umano”. 

Il rapporto con Pioli

“Mio papà ha giocato con il mister, ho fatto due battute con lui su questo. Sono sempre stato al Verona, ora vediamo di creare il mio nuovo futuro qui giorno dopo giorno. Pioli può darmi tanto, sto già imparando tanto. Sia a livello calcistico che umano avrò una crescita importante”. 

I primi giorni da rossonero

“E’ un gruppo fantastico. Allenarsi con campioni come Leao, Theo e Giroud mi darà tanto. Ora devo entrare il prima possibile negli schemi del mister, poi imparerò a conoscere meglio i compagni in campo”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti