Seguici su

News

Bonetti: “Grande errore mandare via Maldini, per me è giusto che Pioli resti anche la prossima stagione”


L’ex difensore Dario Bonetti ha difeso a spada tratta il lavoro del tecnico rossonero.

Dario Bonetti ha parlato a MilanNews del momento attuale del Milan. “Premettendo che Paolo Maldini è un fuoriclasse e che, secondo me, è stato un grande errore del Milan mandarlo via, forse per De Ketelaere era realmente più giusto un prestito per una stagione in un’altra squadra. Nel primo anno rossonero è parso troppo debole psicologicamente. Certamente, un giorno, tornerà e potrà dimostrare di che pasta è fatto”.

Sul mercato

“A me piace vedere i calciatori all’opera, poi giudicare in seguito. Quindi aspetto a dire la mia. Secondo me, in estate, è stato fatto un buon mercato. È mancato soltanto il centravanti, che però non era semplice prendere. Il solo Giroud davanti, chiaramente, non basta. Se riescono a trovare qualcosa in circolazione adesso, bene. Altrimenti l’organico è anche competitivo così”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il responsabile dei tanti infortuni

“Sicuramente il motivo non è legato al fatto che si gioca troppo, perché tutte le grandi squadre affrontano più competizioni. Bisogna impostare la preparazione di conseguenza. Sono certo che, la prossima stagione, non verrà commesso il medesimo errore. Non riconduco assolutamente tutte le colpe a Pioli”.

Su Theo centrale

“Ecco, alla fine – nell’emergenza – Pioli ha tirato fuori soluzioni tattiche anche interessanti. A me è molto piaciuto Theo centrale difensivo. Anche a centrocampo sono state adottate misure molto interessanti. Da notare, poi, quanti giovani di qualità sono stati lanciati, con coraggio. Non tutti avrebbero fatto lo stesso, al posto di Pioli”.

Confermerebbe il tecnico?

“Sì, perché Pioli ha fatto da apripista a un nuovo ciclo ed è giusto che faccia crescere lui tutti quanti i nuovi giovani presi in estate. Per me è uno dei migliori allenatori in Europa”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti