Seguici su

News

Tecca: “La cessione di Tonali poteva causare contraccolpi tecnico-tattici invece il Milan ha fatto un passo in avanti inequivocabile”

Sandro Tonali

Il telecronista Massimo Tecca ha criticato l’acquisto di Jovic ma ha elogiato tutto il resto del mercato dei rossoneri.

Massimo Tecca ha lodato la grande programmazione della dirigenza rossonera: ecco le sue impressioni ai microfoni di MilanNews. “Il Milan è la squadra nettamente migliore di tutte, un passo avanti inequivocabile. Non solo tecnicamente e tatticamente. Soprattutto fisicamente. Complimenti a Pioli per come ha lavorato in ritiro. Il Milan ha bruciato tutte le altre sul tempo. Era già stato programmato tutto da tempo, con sapienza e strategia. La cessione di Tonali poteva causare contraccolpi tecnici e tattici non da poco. Guardate con che parco di giocatori hanno risposto i rossoneri… Jovic? A me a Firenze non è piaciuto. Mi è sembrato scollegato tatticamente dal contesto intorno a lui”.

Luka Jovic
Nella foto: l’attaccante Luka Jovic

Quanto al colpo che ha voluto fare il Milan, c’è poco da girarci intorno: è stato un ripiego, perché non sono riusciti a prendere altri che i rossoneri avevano puntato come prime scelte. Pioli può contare su un super Giroud; sul serbo invece dovrà lavorare parecchio. Magari, l’essere approdato in un top club come il Milan di questo momento storico, potrebbe avergli fatto scattare qualcosa dentro e vedremo uno Jovic completamente diverso. Il derby è sfida tra le due favorite assolute per lo scudetto, seppur non già decisiva per esso. Manca ancora troppo tempo, è presto. Milan e Inter sono le squadre che sono più in forma di tutte. I rossoneri un po’ di più dei nerazzurri. Fronte mercato, il Diavolo ha seguito un percorso più rettilineo rispetto alla squadra di Inzaghi e Pioli ha potuto lavorare sin da subito con i calciatori a lui più congeniali. Champions League? Il girone servirà come rodaggio anche per vedere all’opera calciatori differenti. Io non penso, per esempio, che Okafor, Chukuewze e Musah siano inferiori. Ci sono tre competizioni e ci sarà spazio per tutti. Per me il Milan può ambire a disputare una Champions da protagonista”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti