News
Squalifica Maignan: ecco quante gare rischia di saltare il portiere

L’estremo difensore francese è stato espulso nel finale convulso della gara di sabato scorso e le polemiche non si placano.
I tifosi del Milan attendono di sapere quante gare dovrà saltare Mike Maignan che è stato espulso in pieno recupero contro il Genoa. Bisogna ricordare che la squalifica anche solo di una giornata non è cosa da poco visto che la prossima gara è contro la Juventus e che anche Theo Hernandez non potrà essere in campo coi bianconeri in quanto ha ricevuto 5 cartellini gialli.

L’esperto
L’ex arbitro ora commentatore arbitrale Luca Marelli a DAZN spiega secondo lui quanto giornate di squalifica dovrebbe avere l’ex Lille. “Ci sono due cose da analizzare. Il primo caso poteva essere il DOGSO (acronimo di “Deny an obvious goal scoring opportunity”, ovvero negare una chiara occasione di far goal, ndr) oppure fallo grave di gioco. Il DOGSO aveva qualche lato oscuro, nel senso che il giocatore del Genoa non aveva il possesso pieno del pallone, anche se lo poteva raggiungere. Ma a togliere l’imbarazzo al VAR ci ha pensato quel ginocchio all’altezza del collo dell’avversario, pericolosissimo”.
La condotta violenta
“Questo è rosso per fallo grave di gioco, che comporta una giornata di squalifica. Non è condotta violenta, che darebbe più giornate di squalifica, perché non c’è la volontarietà. Certamente non voleva fare male, ma ha rischiato molto. Il portiere ha messo a repentaglio la salute dell’avversario, corretto il rosso. Anche in sala VAR hanno pensato al DOGSO all’inizio, ma poi si sono resi conto che era talmente evidente il grave fallo di gioco. Bastava analizzare quello”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto