Seguici su

News

SM: Pioli si prepara a cambiare l’attacco

Charles De Ketelaere

Charles De Ketelaere sta proseguendo il suo adattamento agli schemi tattici del Milan e Stefano Pioli potrebbe assegnargli un nuovo ruolo nelle prossime partite.

Contro la Samp Charles De Keteleare aveva segnato il suo primo gol stagionale, ma la rete è stata annullata dopo un check del V. A. R. che ha pescato Olivier Giroud in fuorigioco qualche secondo prima. SempreMilan.it suggerisce che presto il belga potrebbe ritrovarsi a giocare più vicino alla porta. Ante Rebic è alle prese con problemi alla schiena, Divock Origi ha saltato la partita per un problema muscolare e Zlatan Ibrahimovic non tornerà prima del 2023.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

A Genova Stefano Pioli aveva già studiato una formazione a due punte e non è difficile ipotizzare questo tipo di soluzione anche in futuro, magari a partire proprio dalla partita contro il Napoli. Mercoledì contro la Dinamo Zagabria Leao partirà da titolare, per poi riposarsi per squalifica nella prossima partita di San Siro contro gli azzurri. A quel punto Origi potrebbe recuperare dando riposo a Giroud, oppure Pioli potrebbe avanzare De Ketelaere al ruolo di seconda punta. Questo tipo di scelta non sarebbe così rivoluzionaria, perché manterrebbe lo stesso assetto tattico, lasciando però scivolare il belga dalla trequarti all’attacco. È anche un ruolo che CDK ha svolto ampiamente al Club Brugge.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti