Seguici su

News

Maignan ha trasformato completamente il Milan

Mike Maignan

Quando Gigio Donnarumma ha deciso di lasciare il Milan a parametro zero, in molti credevano che sarebbe stato molto difficile per i rossoneri sostituirlo. Poi Mike Maignan ha stupito tutti.

La partenza di Donnarumma si è rivelata un punto importante nella storia recente del Milan. Non solo perché è partito un grande talento, ma anche perché ha stabilito un precedente per altre uscite come Calhanoglu, Kessie, Romagnoli.

Gianluigi Donnarumma

Nonostante tutto, la decisione di Donnarumma non si è rivelata così fondamentale, visto che Maignan ha trasformato completamente il Milan. Il portiere francese, e soprattutto l’abilità con i piedi, ha permesso a Stefano Pioli di realizzare un Milan che gioca a memoria.

E non solo, Maignan è stato anche in grado di fare un sacco di parate spettacolari e fondamentali che lo consacrano tra i migliori portieri del mondo e il derby ne è stato un altro esempio, con diverse parate buone e una incredibile su Calhanoglu (decisivo per il risultato). In effetti, è chiaro che il Milan sta meglio con Maignan.

I rossoneri, quindi, non possono che ringraziare Donnarumma per aver deciso di lasciare il club. Va anche notato che la firma di Maignan è stata anche migliore dal punto di vista finanziario, compreso quanto è stato speso per comprarlo.


Leggi anche

Leggi anche

Stefano Pioli Stefano Pioli
News23 ore ago

Viola: “Pioli ha fatto un grandissimo percorso, ecco come sarebbe il Milan di De Zerbi, migliorerebbe Pulisic”

L’attaccante Alessio Viola in passato è stato allenato da De Zerbi e quindi ne conosce pregi e difetti. MilanNews ha...

Alessandro Costacurta Alessandro Costacurta
News23 ore ago

Costacurta si inchina all’Inter e precisa: “Calhanoglu inferiore solo a Rodri, rimpianto Milan? È stato come Davids”

L’ex difensore Alessandro Costacurta parlando dell’esplosione del regista turco sull’altra sponda del Naviglio cita un altro caso simile. Alessandro Costacurta...

Roberto De Zerbi Roberto De Zerbi
News24 ore ago

Criscitiello: “De Zerbi per tanti motivi sarebbe l’uomo giusto per il Milan ma sicuri che verrebbe?”

Il giornalista Michele Criscitiello nutre dubbi sulle figure di alcuni dirigenti rossoneri. Michele Criscitiello a Sportitalia consiglia al Milan di...

Furlani Milan Furlani Milan
News24 ore ago

Pastore: “É peggio che il Milan continui sulle proprie idee o che assecondi i tifosi? C’è un problema che prescinde dal mercato”

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore si interroga sulla struttura dirigenziale del club rossonero e su chi prenda effettivamente...

Antonio Conte Antonio Conte
News1 giorno ago

Conte-Milan, ecco quanto c’è di vero

Sono diverse le squadre di vertice italiane ed estere che ancora non hanno scelto l’allenatore con cui iniziare un nuovo...

Samuel Chukwueze Samuel Chukwueze
News1 giorno ago

Ielpo: “Il Milan è stato altalenante, Chukwueze è in forma ma non viene messo in campo”

L’ex estremo difensore Mario Ielpo ha anticipato i temi della sfida di oggi pomeriggio a San Siro. Mario Ielpo ha...

Più letti