Seguici su

News

Slavia Praga-Milan, Pioli: “Vogliamo centrare l’obiettivo! Ecco cosa mi aspetto domani…”

Stefano Pioli

Pioli, alla vigilia del match contro lo Slavia Praga, ai microfoni di MilanTV, ha presentato la sfida che aspetta il Milan domani sera.

E’ tempo di calcio giocato, è la vigilia di Slavia Praga-Milan. Nonostante la bufera che sta soffiando sui rossoneri, Pioli e i suoi ragazzi devono trovare la concentrazione giusta per staccare il pass per i quarti di finale di Europa League. Ai microfoni di MilanTV, il tecnico rossonero ha spiegato la partita che attende domani il Milan e gli obiettivi della squadra.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Il momento della stagione

Pioli non fa molti giri di parole e non si nasconde, ben conscio che il Milan ha approcciato con il momento chiave della stagione quello dei verdetti. In presentazione della sfida contro lo Slavia Praga il tecnico rossonero sottolinea: “Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, nel senso che un momento molto importante della stagione, ed è chiaro che domani sera è un obiettivo da centrare”. 

La gara dell’andata

La gara di andata, nonostante la vittoria, non è stata digerita bene dall’ambiente rossonero. Questo perché la squadra di Pioli ha potuto giocare gran parte del match in superiorità numerica. Il tecnico rossonero, tornando sulla partita di andata ha sottolineato: “Non siamo usciti soddisfattissimi soprattutto del secondo tempo, perché bisogna anche essere chiari che in parità numerica i nostri avversari ci avevano creato delle difficoltà, e quindi quello che ci aspettiamo domani. Ma è altrettanto vero che ci siamo presi quel vantaggio che ci permette di affrontare la partita con grande determinazione e grande attenzione perché sappiamo che è un momento importante della stagione e sappiamo che vogliamo chiudere la qualificazione”. 

Che Milan vedremo domani sera

Il Milan domani sera non potrà cullarsi sul doppio gol di vantaggio maturato all’andata. Lo Slavia Praga ha dimostrato di essere una squadra particolarmente impegnativa, ancor di più tra le mura amiche. Pioli ne è consapevole e sottolinea: Hanno perso in tutta la stagione soltanto una partita casalinga, però noi vogliamo passare il turno e siamo convinti di poterci riuscire con le nostre qualità.  Mi aspetto una partita simile a Rennes, nel senso con tanti giocatori sopra palla, con tanti giocatori che si muovono, con tanta verticalità, ma se faranno così chiaramente potremmo avere degli spazi a disposizione, ma dovremo essere bravi a fare le scelte giuste. Noi dobbiamo giocare il calcio che conosciamo, quindi un calcio fatto di ritmo, soprattutto in Europa, dove ci sono tanti capovolgimenti di fronte, tanti attacchi, tante difese, quindi dobbiamo essere squadra dall’inizio alla fine”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti