News
Rinnovo Leao: tutti i dettagli dopo l’importante giornata di ieri

Ogni speranza che il Milan aveva di concludere rapidamente il rinnovo di Rafael Leao potrebbe essere svanita dopo l’incontro di ieri.
Secondo Sky Sport il Milan ieri ha incontrato a Casa Milan l’avvocato di Rafael Leao ma non si è visto il padre del giocatore, come invece si vociferava; la giornata di ieri quindi è stata comunque importante. Il rinnovo è ancora molto complicato per diversi motivi, riferisce l’emittente satellitare: il giocatore fa richieste altissime sapendo che PSG, Chelsea, Real Madrid, Manchester City e Manchester United lo seguono. In secondo luogo ci sono i circa 17 milioni di euro che il portoghese deve allo Sporting CP per aver rescisso illegalmente il contratto quattro anni fa. L’entourage del giocatore vorrebbe recuperare tale importo attraverso il suo prossimo rinnovo del contratto.

Chelsea e Paris Saint-Germain restano in agguato; bisognerà attendere nuovi incontri per capire quale sarà l’evoluzione della trattativa, molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Se Leao vorrà restare in rossonero per continuare la sua crescita, la trattativa potrebbe essere un po’ meno complicata, anche se non mancheranno le tentazioni dall’estero. Il Milan ha fatto sapere che nei prossimi giorni presenterà al giocatore una significativa offerta di contratto ma ha anche detto esplicitamente di non voler entrare nella questione dei risarcimenti con lo Sporting CP. I rossoneri faranno di tutto per trattenere il giocatore ma sembra molto improbabile che le cose si chiudano prima del Mondiale. L’ostacolo maggiore riguarda le richieste del giocatore che sono molto più alte dell’attuale tetto salariale del Milan, ma il club potrebbe anche fare un’eccezione a questa regola vista l’importanza che Leao ha nel progetto Milan per il presente e per il futuro. Leao vuole circa 6-7 milioni di euro per prolungare il suo accordo, praticamente il triplo dell’attuale stipendio; l’ex Lille sa che molti top club europei lo corteggiano da tempo e potrebbero dargli anche molto di più..
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato5 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato6 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri