Seguici su

News

Rinnovo Leao: tutti i dettagli dopo l’importante giornata di ieri

Rafael Leao

Ogni speranza che il Milan aveva di concludere rapidamente il rinnovo di Rafael Leao potrebbe essere svanita dopo l’incontro di ieri.

Secondo Sky Sport il Milan ieri ha incontrato a Casa Milan l’avvocato di Rafael Leao ma non si è visto il padre del giocatore, come invece si vociferava; la giornata di ieri quindi è stata comunque importante. Il rinnovo è ancora molto complicato per diversi motivi, riferisce l’emittente satellitare: il giocatore fa richieste altissime sapendo che PSG, Chelsea, Real Madrid, Manchester City e Manchester United lo seguono. In secondo luogo ci sono i circa 17 milioni di euro che il portoghese deve allo Sporting CP per aver rescisso illegalmente il contratto quattro anni fa. L’entourage del giocatore vorrebbe recuperare tale importo attraverso il suo prossimo rinnovo del contratto.

Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

Chelsea e Paris Saint-Germain restano in agguato; bisognerà attendere nuovi incontri per capire quale sarà l’evoluzione della trattativa, molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Se Leao vorrà restare in rossonero per continuare la sua crescita, la trattativa potrebbe essere un po’ meno complicata, anche se non mancheranno le tentazioni dall’estero. Il Milan ha fatto sapere che nei prossimi giorni presenterà al giocatore una significativa offerta di contratto ma ha anche detto esplicitamente di non voler entrare nella questione dei risarcimenti con lo Sporting CP. I rossoneri faranno di tutto per trattenere il giocatore ma sembra molto improbabile che le cose si chiudano prima del Mondiale. L’ostacolo maggiore riguarda le richieste del giocatore che sono molto più alte dell’attuale tetto salariale del Milan, ma il club potrebbe anche fare un’eccezione a questa regola vista l’importanza che Leao ha nel progetto Milan per il presente e per il futuro. Leao vuole circa 6-7 milioni di euro per prolungare il suo accordo, praticamente il triplo dell’attuale stipendio; l’ex Lille sa che molti top club europei lo corteggiano da tempo e potrebbero dargli anche molto di più..


Leggi anche

Leggi anche

Più letti