Calciomercato
Origi continua a deludere ma c’è chi lo chiede in MLS

L’attaccante belga è ancora di proprietà del club rossonero e trovargli una nuova destinazione potrebbe non essere così semplice.
Divock Origi è stato ingaggiato a parametro zero dal Milan durante la finestra estiva del 2022 con la speranza che potesse diventare un attaccante affidabile da alternare a Olivier Giroud: il belga ha grande esperienza e vittorie molto importanti alle spalle con la maglia dei Reds.
La cessione
La sua stagione in rossonero però è andata molto peggio delle aspettative: ha segnato appena 2 gol in una stagione costellata da infortuni. Questo ha fatto sì che già nell’estate scorsa la dirigenza rossonera fosse alla ricerca di una nuova destinazione per lui. Il belga è andato quindi in prestito al Nottingham Forest con diritto di riscatto ma finora ha collezionato solo 9 presenze, accumulando appena 178 minuti di gioco con soli 2 tiri in porta. I numeri sottolineano tristemente come non abbia impattato in una squadra che sta lottando per non retrocedere nella Serie B inglese.

Scenari futuri
Un futuro negli Stati Uniti potrebbe attenderlo: secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbero stati dei contatti seri da parte del Los Angeles FC nei confronti di Origi. Nel caso la trattativa andasse avanti, il prestito col Nottingham potrebbe essere reciso anticipatamente. Il Milan ora aspetta un’offerta scritta dopo l’incontro tra gli intermediari che stanno lavorando all’operazione: la richiesta dei rossoneri è un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe