Seguici su

Calciomercato

Il Milan non dimentica Brassier ma c’è distanza

Geoffrey Moncada

Mentre il mercato di gennaio si avvia verso la conclusione i rossoneri ancora non hanno trovato il secondo difensore centrale.

Il Milan nella sessione invernale di mercato ha realizzato due colpi in entrata, Matteo Gabbia è rientrato con 6 mesi di anticipo dal prestito al Villarreal ed è arrivato Filippo Terracciano dall’Hellas Verona.

La situazione

Si pensava che i difensori ad arrivare dovessero essere due ma così non è stato. Prima di decidere se vale la pena impegnare altre risorse finanziarie i rossoneri vogliono avere qualche certezza in più su quando rientreranno gli infortunati Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu; comunque appare praticamente impossibile che questi tornino a disposizione prima di metà-fine febbraio.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

L’obiettivo che resiste

Pioli, nella conferenza stampa pre-partita prima della sfida con l’Udinese, ha confermato che vorrebbe un altro difensore centrale tuttavia già in quella relativa alla gara successiva col Bologna, l’ultima, non è più tornato sull’argomento. Secondo quanto riporta SportMediaset la dirigenza starebbe ancora riflettendo se ingaggiare o meno un altro difensore centrale negli ultimi giorni di mercato. Il nome in cima alla lista dei desideri in questo momento è Lilian Brassier ma questi potrebbe arrivare solo se il Brest accettasse l’offerta di 10 milioni di euro del Milan. Per il momento i francesi continuano a chiederne 15 per il 24enne; questa cifra è ritenuta troppo alta da Geoffrey Moncada e dai suoi collaboratori. Sullo sfondo restano i profili di Trevoh Chalobah del Chelsea e Jakub Kiwior dell’Arsenal anche se i Gunners al momento non accarezzano l’idea del prestito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti