Seguici su

News

Si avvicina il rientro in campo di Thiaw: i tempi di recupero

Malick Thiaw

Il Milan è alle prese con il problema infortuni che sta condizionando notevolmente la stagione in corso. La difesa è il reparto più colpito con tre giocatori fermi ai box.

Questa mattina, La Gazzetta dello sport ha espresso un stima per il rientro in campo degli infortunati rossoneri. Gli indiziati numero uno sono naturalmente i tre difensori centrali che quest’anno dovevano rappresentare i punti fermi del reparto arretrato del Milan.

I possibili rientri dei giocatori

Secondo quanto si apprende, Malick Thiaw è quello più vicino al rientro, il tedesco dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo tra circa venti giorni e quindi potremmo rivederlo in campo tra circa un mese o massimo 40 giorni. 

Sia Tomori che Kalulu seguiranno con attenzione la scaletta che vale per tutti gli infortunati: prima torneranno a lavorare in gruppo e poi, gradualmente, in campo. Solo allora l’allenatore, Stefano Pioli, avrà a disposizione l’intero reparto difensivo: nelle scorse settimane ha tamponato le mancanze con Kjaer, Simic e Theo. Il calciomercato gli ha riconsegnato Gabbia, richiamato dal prestito, e gli ha regalato Filippo Terracciano, dal Verona, un jolly difensivo che può ricoprire tutti i ruoli della retroguardia rossonera.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Uno sguardo al mercato

Il calendario dei recuperi potrebbe condizionare le altre trattative per la difesa, messe nel frattempo in stand-by dalla dirigenza rossonera. Con una settimana ancora a disposizione per gli acquisti non è assolutamente da escludere un nuovo innesto: l’abolizione del Decreto Crescita limita però il mercato e impone investimenti più contenuti. Il Milan proverà quindi ad ingaggiare giocatori giovani a prezzi convenienti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti