Seguici su

Calciomercato

Il Milan potrebbe offrire un nuovo contratto all’attaccante

Luka Jovic

Luka Jovic ha fatto cambiare idea alla dirigenza rossonera in vista del mercato di gennaio e ora spera di ottenere un nuovo contratto.

Calciomercato.com scrive che se il Milan ha cominciato a pensare di poter rientrare in lotta scudetto lo deve anche in parte a Jovic, visto che la svolta è arrivata a inizio dicembre, quando lui ha iniziato a segnare.

I numeri in rossonero

I numeri non mentono e, come sappiamo, nella prima parte di stagione, fino a fine novembre, la decisione di ingaggiare Jovic a parametro zero al termine del periodo estivo sembrava un errore.

Poi finalmente qualcosa è scattato in lui e il lavoro sul campo di allenamento ha cominciato a dare i suoi frutti. Ha all’attivo sette tiri in porta e quattro gol segnati in Serie A con quasi l’80% di passaggi completati, di cui sei considerati passaggi chiave per i compagni. Jovic è al top in Serie A per impatto dalla panchina, segnando tre gol, una rete ogni 118 minuti giocati in media.

Luka Jovic
Luka Jovic

I dubbi sul futuro

Il contratto di Jovic scade a fine stagione ma prima della partita contro l’Udinese – partita in cui l’attaccante ha segnato – il direttore tecnico Geoffrey Moncada ha parlato del suo futuro: “Ci sentiamo più tardi, vogliamo che Luka lavori bene e segni. Poi parleremo con calma”, ha affermato. Non c’è fretta, anche perché il serbo ha firmato un contratto annuale da 1,3 milioni netti, ma c’è l’opzione del club per prolungarlo per un altro anno.

La strategia di mercato del Milan è già cambiata a causa dei suoi gol. Serhou Guirassy dello Stoccarda era un obiettivo per gennaio, ma si è deciso di deviare il budget verso un difensore, rinviando l’acquisto di un attaccante all’estate.

Tra qualche mese, quindi, arriverà il nuovo centravanti con Jovic e Giroud a ricoprire il ruolo di riserve. Entrambi sono in scadenza, quindi il Milan dovrà decidere il loro futuro, ma al momento a parlare è il campo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti