Seguici su

News

Serafini: “Il derby non è stato un caso isolato, Leao è la stella più luminosa del Milan, col Newcastle persa una grande occasione”

esultanza gol Rafael Leao

Il giornalista Luca Serafini ha detto la sua sull’attuale momento dei rossoneri all’interno del terreno di gioco ma non solo.

Pianeta Milan ha intervistato Luca Serafini che ha cominciato parlando del derby perso malamente dal Milan col risultato di 5-1. “Non è stato un caso isolato perché contro i nerazzurri nel 2023 la solfa è sempre stata quella. Dal prossimo derby sarà il caso di cambiare spartito. Nemmeno in Champions in questi 3 anni i rossoneri hanno subìto e sofferto così tanto”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Il paragone Leao-Balotelli

“Leao è Leao, cioè la stella più luminosa del Milan. Critiche, cattiverie o titoli forzati (per usare un eufemismo) sono poco realistici. Lui vive, gioca e segna con il sorriso: non può essere accostato per un colpo di tacco a Balotelli, uno che non è mai stato felice”.

Sul ritorno di Ibrahimovic e sulle eventuali interferenze col lavoro di Pioli

“Deve capire cosa può e cosa vuole fare, ma credo che Pioli non c’entri molto: il grande Silvano Ramaccioni, per esempio, ha vissuto molte epoche diverse e molti allenatori diversi, con intelligenza, discrezione, sapienza. Prezioso per tutti: allenatore, giocatori, società e persino tifosi”.

Sulla Champions League

“Ogni sfida peserà moltissimo. Contro il Newcastle è stata persa una grande occasione, quei punti vanno recuperati da qualche parte: magari già in Germania…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti