Seguici su

News

Serafini: “Il derby non è stato un caso isolato, Leao è la stella più luminosa del Milan, col Newcastle persa una grande occasione”

esultanza gol Rafael Leao

Il giornalista Luca Serafini ha detto la sua sull’attuale momento dei rossoneri all’interno del terreno di gioco ma non solo.

Pianeta Milan ha intervistato Luca Serafini che ha cominciato parlando del derby perso malamente dal Milan col risultato di 5-1. “Non è stato un caso isolato perché contro i nerazzurri nel 2023 la solfa è sempre stata quella. Dal prossimo derby sarà il caso di cambiare spartito. Nemmeno in Champions in questi 3 anni i rossoneri hanno subìto e sofferto così tanto”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Il paragone Leao-Balotelli

“Leao è Leao, cioè la stella più luminosa del Milan. Critiche, cattiverie o titoli forzati (per usare un eufemismo) sono poco realistici. Lui vive, gioca e segna con il sorriso: non può essere accostato per un colpo di tacco a Balotelli, uno che non è mai stato felice”.

Sul ritorno di Ibrahimovic e sulle eventuali interferenze col lavoro di Pioli

“Deve capire cosa può e cosa vuole fare, ma credo che Pioli non c’entri molto: il grande Silvano Ramaccioni, per esempio, ha vissuto molte epoche diverse e molti allenatori diversi, con intelligenza, discrezione, sapienza. Prezioso per tutti: allenatore, giocatori, società e persino tifosi”.

Sulla Champions League

“Ogni sfida peserà moltissimo. Contro il Newcastle è stata persa una grande occasione, quei punti vanno recuperati da qualche parte: magari già in Germania…”.


Leggi anche

Leggi anche

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby
News14 ore ago

Pioli: “Giocato con generosità fino all’espulsione, trasformiamo la delusione in energia per mercoledì”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli non riesce a vedere tutto negativo dopo la sconfitta di ieri della sua squadra. Il...

Gian Piero Gasperini Gian Piero Gasperini
News14 ore ago

Gasperini: “Battere il Milan in questo modo non è facile, De Ketelaere deve solo giocare a calcio e non abbassare la testa”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è soddisfatto per la vittoria dei suoi ma rammaricato per i fischi a Luis...

Alessandro Florenzi Alessandro Florenzi
News14 ore ago

Florenzi: “Quando non puoi vincere non devi perdere, non meritavamo la sconfitta, usciamo con le ossa rotte”

Il terzino rossonero Alessandro Florenzi ci mette la faccia e non nasconde la propria delusione per la quarta sconfitta in...

Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere
News14 ore ago

De Ketelaere: “Dovevo segnare ma sono soddisfatto della vittoria, al Milan tante cose non hanno funzionato”

La seconda punta belga ha giocato una gara dai due volti contro la sua ex squadra; ecco le sue sensazioni...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News1 giorno ago

Pioli: “Sembravamo avere l’inerzia dalla nostra nel finale ma l’espulsione ha creato problemi, cose positive ce ne sono state”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è visibilmente deluso per la sconfitta di Bergamo. Stefano Pioli ha commentato ai microfoni...

Luis Muriel Luis Muriel
News1 giorno ago

Muriel di tacco stende il Milan al 95′, quarta sconfitta in campionato per il Milan

I rossoneri pareggiano due volte ma alla fine vengono sconfitti dall’eurogoal di Muriel. La prima chance della gara è proprio...

Più letti