News
Tutte le statistiche chiave in vista di Sassuolo-Milan

Il Milan tornerà al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo sperando nella ripetizione dell’ultima partita della scorsa stagione, vinta 3-0 che è voluto dire scudetto.
Il Milan ha vinto le ultime sei trasferte di Serie A contro il Sassuolo, conquistando il 19° titolo di Serie A in questa partita la scorsa stagione. I rossoneri non hanno mai vinto sette trasferte consecutive nella massima serie contro un avversario prima d’ora.
Sassuolo e Milan si affrontano per la quarta volta in una partita infrasettimanale di Serie A: il Sassuolo ha vinto due volte (entrambe 2-1 a San Siro a gennaio 2015 e aprile 2021), ma ha perso l’unica partita al Mapei Stadium (1- 2 a luglio 2020).
Il Sassuolo ha vinto contro il Milan all’andata nella scorsa Serie A, dopo sei stagioni consecutive senza vittorie contro di loro nella prima parte della competizione — solo Eusebio Di Francesco ha vinto due volte di seguito (2013/14 e 2014/15 ).

Dopo aver pareggiato l’ultima partita di Serie A (2-2 contro lo Spezia), il Sassuolo potrebbe pareggiare due gare di fila di campionato per la prima volta da dicembre 2021 (contro Napoli e Spezia allora).
Il Milan è imbattuto nelle ultime 19 partite di Serie A (V13 P6) – nell’era dei tre punti per una vittoria, solo due volte ha avuto un’imbattibilità più lunga: 20 tra marzo e novembre 1999 e 27 tra giugno 2020 e gennaio 2021.
Domenico Berardi del Sassuolo ha segnato 10 gol contro il Milan, la sua migliore vittima in Serie A: ha segnato due gol nelle ultime quattro presenze contro i rossoneri , dopo essere rimasto senza reti nelle precedenti sette.
Domenico Berardi del Sassuolo e Rafael Leao del Milan (otto gol e otto assist ciascuno) sono due dei tre giocatori che hanno segnato più gol in Serie A nel 2022 (16, a pari merito con Ciro Immobile).
Olivier Giroud del Milan ha segnato una doppietta contro il Sassuolo in Serie A nell’ultima sfida della scorsa stagione; contro nessun’altra squadra finora ha segnato più gol nella competizione.
-
News7 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News7 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News6 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News3 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale