News
Seedorf: “Non si può giocare come in Serie A, Leao e Mbappé al momento non sono paragonabili”
L’ex centrocampista anche del Milan Clarence Seedorf non ha risparmiato critiche ai rossoneri ed all’attaccante esterno portoghese.
Il Milan esce con le ossa rotte dal match contro il Paris Saint Germain di ieri sera: la squadra di Pioli ha tenuto per gran parte del primo tempo prima di cedere campo agli avversari. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva e qualche aspetto tattico inizia ad accomunare le gare perse dai rossoneri.
Le critiche
Clarence Seedorf a Prime Video ci è andato giù pesante: “Quando giochi contro queste squadre non puoi giocare allo stesso modo in cui giochi in Serie A, che non è al livello. Non puoi permettertelo. Le azioni pericolose spesso arrivano perché in tanti sono fuori posizione”.
Sul portoghese
“Non c’è paragone con Mbappé in questo momento. La continuità con cui il francese fa le cose da anni è sotto gli occhi di tutti, mentre Leao ha fatto buone cose ma siamo su un altro piano. Non possiamo sempre dire che è bravo, che ha fatto una bella giocata, questo giocatore può e deve fare molto di più, può determinare le partite. Deve migliorare nei movimenti senza palla. Si è messo sulle spalle un numero importante e le critiche arriveranno, ma sono giuste perché anche lui sa che può fare di più”. Leao ieri ci ha provato e ha avuto anche diverse occasioni per incidere ma il più delle volte ha sbagliato la scelta finale: a volte si può tirare di potenza o anche servire compagni meglio piazzati.
-
News6 giorni ago
Caso ultras, FIGC indaga su Calabria: rischio squalifica, e il Milan…
-
News5 giorni ago
Vattene, sei una sciagura! La pazienza dei tifosi è finita, due nel mirino
-
News5 giorni ago
Il Milan rischia fino a 3 punti di penalizzazione! L’avvocato spiega perché
-
News3 giorni ago
Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
News9 ore ago
“Vattene via”, scoppia il caso al Milan: i tifosi ne chiedono la cessione
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, da titolare a oggetto misterioso: può partire per 20 milioni
-
Calciomercato10 ore ago
Milan, Fonseca a rischio esonero? Ecco il favorito per sostituirlo
-
News5 giorni ago
Leao, il brutto episodio in Leverkusen-Milan infiamma la polemica: il fatto