Seguici su

News

Luis Enrique: “Nei primi 25 minuti meglio il Milan, la ripresa è stata molto migliore per noi, loro hanno possibilità di passare”

Kylian Mbappe

L’allenatore del PSG Luis Enrique ha commentato così la gara che ha visto la sua squadra battere i rossoneri.

Luis Enrique è moderatamente soddisfatto per il 3-0 rifilato al Milan, non del tutto perché comunque ricorda la sconfitta col Newcastle che ancora non mette la sua squadra al sicuro. Ecco le parole dello spagnolo in conferenza stampa. “I primi 20-25 minuti ha giocato meglio il Milan, sono stati molto bravi e noi abbiamo fatto tanti errori in uscita. Secondo me eravamo calati un po’ mentalmente, dopo il gol di Mbappé siamo riusciti a finire il primo tempo in modo positivo, ma non per forza meglio del Milan. Nel secondo tempo siamo stati molto più in fiducia. Abbiamo avuto più occasioni, il secondo tempo è stato molto migliore del primo. Il risultato non riflette tutta la partita. Siamo stati bravi in difesa, dopo il gol le cose sono cambiate e siamo stati migliori. Conta ovviamente il risultato. Se non avessimo segnato noi ma loro la fiducia sarebbe stata diversa e anche una partita diversa”.

Achraf Hakimi
Foto Matteo Gribaudi/Image Sport

Mosse e contromosse

“Abbiamo analizzato il gioco del Milan, così come Pioli ha analizzato noi. A sinistra loro sono molto bravi, noi siamo forti a destra. Noi provavano a giocare con un sistema in cui tenevano un giocatore fisso su Hakimi, Musah l’ha fatto molto bene. In difesa siamo stati bravi. Il fatto di giocare in casa, segnare il primo gol, ci ha permesso di fare la nostra partita”.

Sul girone

“Non ho dimenticato la sconfitta col Newcastle. È il gruppo della morte. Tutti possono ancora qualificarsi, anche il Milan. Penso che fino all’ultima giornata tutti avranno possibilità di passare. A Milano cercheremo di essere migliori di loro, anche se è in trasferta è difficile. Vogliamo diventare una squadra che gioca in modo uguale sia in casa che in trasferta”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti