Seguici su

News

Schira: “Dalla scelta dell’allenatore si capirà l’ambizione di Cardinale! Su Pioli…”

Gerry Cardinale

Nicolò Schira ha fatto il punto sul possibile allenatore del Milan nella prossima stagione. L’esperto di mercato ha le idee chiare sul futuro di Pioli.

La panchina del Milan è sempre un tema molto caldo, di nomi in queste ultime settimane se ne sono fatti tanti. L’esperto di mercato Nicolò Schira, sulle pagine de Il Giornale, ha analizzato il futuro di Pioli e, conseguentemente, quello della panchina rossonera. Da queste valutazioni – sostiene Schira – si potranno capire le ambizioni della società per il futuro.

Antonio Conte
Antonio Conte

Il futuro di Pioli

Il futuro di Pioli appare, giorno dopo giorno, sempre più distante da Milanello. Il tecnico emiliano non sarebbe in cima alle preferenze societarie per il futuro, le parole di Cardinale in tal senso offrono una chiave di lettura piuttosto chiara. Nicolò Schira, sulle colonne de Il Giornale nel suo editoriale, sottolinea infatti che il futuro del tecnico rossonero è ormai segnato: Il ciclo di Stefano Pioli appare comunque al crepuscolo: a meno di clamorosi exploit in Europa League, il Diavolo si accinge a cambiare guida tecnica”.

Scommessa o certezza?

Dalla scelta del nuovo allenatore, secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, sarà possibile intuire le ambizioni della società. Antonio Conte, ad esempio, rappresenterebbe una certezza in virtù del ricco palmares e vorrebbe dire alzare l’asticella, puntando a vincere. Scommettere invece su nomi “minori”, allenatori ancora da farsi, significherebbe voler seguire una strada che potrebbe ugualmente portare al successo, ma con meno immediatezza. Il giornalista, a tal proposito, sottolinea: Dalla scelta del nuovo timoniere si capiranno le ambizioni del progetto targato Cardinale. Un conto è ripartire da una scommessa a certi livelli (Lopetegui, Italiano ecc) un altro affidarsi a un serial winner di professione (Conte)”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti