News
Sarri: “Abbiamo sofferto tantissimo San Siro negli ultimi anni, abbiamo l’opportunità di riportarci quasi in pari con le prime due”

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri pare giunto ad un punto di svolta.
Maurizio Sarri dopo la vittoria contro il Torino ha parlato in conferenza stampa del momento attuale della Lazio e della gara di domani contro il Milan. “Sono quelle gare da lancio del pane o della sassata. Spesso più le sassate. Abbiamo sofferto tantissimo quello stadio negli ultimi anni. Ci abbiamo perso l’anno scorso ma abbiamo fatto un grande campionato lo stesso. Ci sta anche di perdere, speriamo di no. C’è quell’opportunità che ti potrebbe riportare quasi in pari con le prime due. I ragazzi devono tendere anche l’orecchio a un’opportunità. Per costruire le prestazioni bisogna sempre partite da una fase difensiva affidabile. La fase offensiva dipende da mille fattori, ma sul livello qualitativo dei giocatori ci fai poco”.

Sugli errori commessi
“Mi sono reso conto negli ultimi giorni che da parte dei ragazzi c’era una disponibilità unica. Volevo capire perché non funzionassero più certe cose, a forza di analisi video siamo riusciti a capire che stavamo facendo degli errori. A volte guardi le statistiche e non capisci, poi ti soffermi su un’immagine e capisci. Eravamo corti, ma lontano dalla porta. Stiamo pagando le prime due partite, le abbiamo toppate ma ci sta”.
Su Immobile
“Se fa come ha fatto le ultime due partite mi sta bene, non sarei molto preoccupato. Si sta parlando di un ragazzo che in 5 partite e mezzo ha fatto 2 gol e preso 3 pali, quindi potrebbe essere in linea con le sue medie. Nelle ultime due l’ho rivisto vivo, è stato più presente. Poi ha 33 anni, magari a 35 anni non ne farà tanti di gol ma ne farà lo stesso”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere