News
San Siro: i dettagli del piano di WeBuild

L’azienda incaricata di fornire un progetto per la ristrutturazione di San Siro ha presentato il proprio programma alla giunta comunale ed alle due squadre.
Un importante incontro tenutosi venerdì a Palazzo Marino ha segnato un significativo passo avanti nel progetto di restyling dello stadio San Siro. WeBuild ha presentato a Milan e Inter un’ambiziosa proposta di ristrutturazione, alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, forte sostenitore dell’iniziativa. Il futuro dello storico impianto è ora al vaglio dei due club, chiamati a pronunciarsi sul progetto presentato entro una decina di giorni.

Dettagli del restyling
Emergono informazioni dettagliate sul progetto di ristrutturazione grazie a quanto riportato dall’edizione milanese del Corriere della Sera. Il focus sarà sul primo anello dello stadio, che verrà demolito per essere successivamente ricostruito, includendo una doppia fila di sky box. A causa di vincoli esistenti, il secondo anello non subirà modifiche, mentre verrà completato il terzo anello, anche attraverso la rimozione del tabellone luminoso che si affaccia su via Piccolomini. Questi lavori consentiranno di incrementare la capienza di San Siro, che si stima raggiungerà i 72.000-74.000 posti. Un’attenzione particolare verrà rivolta all’aumento dei posti premium, che vedranno una crescita esponenziale da 2.900 a 13.000 posti. All’esterno dello stadio ci saranno i musei di Milan ed Inter.
La condizione necessaria
Le dirigenze delle due squadre hanno posto come condizione imprescindibile la possibilità di continuare a giocare nell’impianto durante i lavori di ristrutturazione, che dovrebbero durare circa 3 anni. A questo scopo, WeBuild si è affidata a un’azienda australiana specializzata, che ha assicurato come il grosso degli interventi verrà effettuato nei mesi estivi, da maggio a settembre, consentendo la normale attività calcistica senza intralci.
-
News2 giorni ago
La decisione di Allegri su Theo: possibile svolta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Contatti Milan-Fiorentina per Kean: la cifra per chiudere e una possibile contropartita
-
Calciomercato3 giorni ago
Francesco Camarda verso una nuova maglia: un nuovo club avrebbe mosso i primi passi
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan-Bennacer, prove d’addio: vicino il trasferimento in Qatar
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Bayern Monaco insidia Leao: la deadline fissata, l’offerta e la risposta del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
La possibile offerta di contratto del Milan a Vlahovic: Tare spinge per chiudere
-
Calciomercato4 giorni ago
Possibile scambio tra Milan e Juventus per Vlahovic: un rossonero verso Torino
-
Calciomercato1 giorno ago
Tare punta a un Milan ‘Made in Italy’: dopo Leoni, un altro azzurro nel mirino