Seguici su

News

San Donato, Squeri: “Milano ha perso 5 anni di tempo e ora offrono San Siro quasi gratis, noi discorso serio col Milan”

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

Il sindaco di San Donato Francesco Squeri ha dipinto la situazione che si sta creando sul nuovo stadio dei rossoneri.

Francesco Squeri ha parlato a Libero della possibilità che il Milan costruisca a San Donato il nuovo stadio. “Il Comune di Milano ha perso cinque anni di tempo, facendo leva sul fatto che mai le società se ne sarebbero andate dalla città e invece… Il Milan ha guardato a San Donato e l’Inter a Rozzano. A Palazzo Marino prima hanno sottovalutato la questione, poi si sono spaventati e ora stanno facendo di tutto per trattenere i club. Arrivando ad offrire il Meazza quasi gratis, con WeBuild che ristrutturerebbe l’impianto addirittura pro-bono e l’eventualità di ottenere dei permessi a costruire nelle adiacenze dello stadio. Chi non ci farebbe un pensiero?”.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Il Milan potrebbe “usare” San Donato per ottenere il meglio possibile dall’ipotesi San Siro

“Sinceramente non ho questa idea perché il discorso impostato col Milan, fin dall’inizio, è sempre stato molto serio. La prima cosa che abbiamo detto loro è stata: ‘Non vogliamo farvi perdere tempo. Siamo a disposizione, per quanto nei nostri poteri, a valutare e procedere con il progetto dello stadio. Se avrà le gambe per camminare, camminerà’. Detto ciò, visto che l’investimento economico è del Milan, giustamente decideranno loro il da farsi. È normale che tengano aperte tutte le piste e se dovessero rimanere a San Siro non avrei ovviamente nulla da ridire”.

Sul sindaco milanese

“Non l’ho sentito, ma ci tengo a precisare che al suo posto farei esattamente quello che sta facendo lui. Le proverei tutte pur di trattenere Milan ed Inter a Milano. Sala sta facendo benissimo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti