Seguici su

News

Salernitana-Milan: tante conferme per Pioli, tornano Calabria e Bennacer

Davide Calabria

I rossoneri stasera tornano in campo a Salerno per cercare di dare continuità alle ultime 2 vittorie.

La Salernitana ultima in classifica ospita un Milan in cerca di conferme. La squadra di Pippo Inzaghi può ancora salvarsi ma deve cominciare a fare punti senza pensare alla grandezza o meno dell’avversario; il penultimo posto dista 5 punti, non una distanza incolmabile.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

Le probabili

I granata in settimana hanno annunciato il ritorno di Walter Sabatini come direttore generale; lato campo, il portiere Ochoa non recupera e quindi in porta ci sarà Costil. Il Milan resta in emergenza in difesa ma c’è la conferma di Kjaer al fianco di Tomori; chiaramente in panchina ci sono solo Primavera, tra cui Simic. Con una sola gara a settimana Pioli può gestire con tranquillità le energie di tutti; ieri il tecnico in conferenza stampa ha annunciato la presenza dal primo minuto di Bennacer. Il terzino destro sarà Calabria che ha scontato il turno di squalifica, panchina quindi per Florenzi; in base alla posizione di Loftus-Cheek si capirà se i rossoneri si schiereranno col 4-2-3-1 o col 4-3-3. Tutto confermato in attacco, lunghissima ancora la lista degli infortunati che comprende Sportiello, Kalulu, Thiaw, Pellegrino, Caldara, Musah, Pobega ed Okafor; ecco le probabili formazioni.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Legowski, Bohinen; Tchaouna, Candreva; Dia. All. F. Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti