Seguici su

News

Sala: “Sul 2-0 a Lecce sembrava il Milan la squadra in svantaggio, non si capisce una cosa fondamentale”

Noah Okafor

L’inviato di DAZN Federico Sala ha rivelato la sua strana sensazione sulla squadra di Pioli.

Federico Sala a Radio Rossonera ha evidenziato quello che ha notato sul Milan a Lecce. “La gara vinta contro il PSG dice tanto della squadra e del momento. E’ stata in assoluta la partita in cui non c’era bisogno di stimoli, ed era una sfida in cui il Milan ha dovuto fare la partita sotto palla, cioè senza dover per forza tenere in mano il pallino del gioco e adottare un approccio troppo spregiudicato”.

La differenza

La sensazione a bordocampo sabato era che fosse il Milan, dopo il primo tempo, sotto 2-0: una grande squadra, per tenere il risultato, nel secondo tempo non prende tiri in porta perché va a giocare sotto palla e ogni tanto fa qualche ripartenza. Quelli del Milan invece ripartivano in 7 o 8 sopra la linea del pallone col rischio di contropiede, inaccettabile per una big”.

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

La gestione

“Se questa squadra gestisse la partita facendola fare ogni tanto anche agli altri, sarebbe una squadra importante. Se invece non capisce questa cosa, dà sempre la sensazione che possa prendere gol e quindi gli avversari non perdono mai la fiducia. Faccio fatica a spiegarmi questo atteggiamento qui. Non è più una squadra giovane ed inesperta che non sa gestire i momenti delle partite perché ha dentro giocatori che hanno vinto il campionato 2 anni fa e hanno fatto una semifinale di Champions League!”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti