Seguici su

News

Sacchi: “Primo tempo di Milan-Napoli di livello europeo, a destra è la collocazione ideale di Diaz”

Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi analizza Milan-Napoli di Champions League sottolineando come secondo lui lo spagnolo renda meglio in fascia.

Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha detto la sua sulla gara vinta dal Milan contro il Napoli. “Ritmo e velocità da Champions, Milan e Napoli hanno disputato un primo tempo di livello europeo e questo è il primo aspetto da sottolineare perché in Serie A non siamo abituati a partite tanto intense. All’inizio il dominio della squadra di Spalletti è stato evidente: ha creato diverse opportunità ed è stato molto bravo Maignan. Il Milan, però, ha saputo resistere e ripartire. E in una di queste ripartenze ha costruito il gol del vantaggio. Bravissimo Brahim Diaz che, a mio avviso, sulla fascia destra ha trovato la collocazione ideale”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Nel complesso, comunque, ho ammirato nel primo tempo uno spettacolo da palcoscenico internazionale. Il calo nella ripresa è stato abbastanza netto, anche perché i giocatori avevano già speso molte energie. Si è vista meno brillantezza, meno ritmo nelle azioni e il Napoli ha commesso l’errore di innervosirsi. L’espulsione di Anguissa è la testimonianza lampante dell’atteggiamento dei ragazzi di Spalletti. Cartellino rosso preso in modo ingenuo. E però il Milan non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica nel finale della partita. Anzi, a pensarci bene, è stato il Napoli ad avere la palla buona per il pareggio e ancora Maignan si è superato. Credo che non si possa dire chi è favorito per il passaggio del turno: la sfida è ancora molto equilibrata”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti