Seguici su

News

Sacchi analizza la sconfitta del Milan contro lo ZTE, le parole

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi ha evidenziato un aspetto chiave della prestazione del Milan contro lo ZTE nell’amichevole in Ungheria che lo ha preoccupato.

Il Milan ha registrato la prima sconfitta della preparazione pre-stagionale contro lo Zalaegerszegi TE per 3-2, subendo tre gol nei primi 26 minuti. Per i rossoneri hanno segnato Giroud e Krunic, ma la pessima prestazione del primo tempo è abbastanza preoccupante. Ovviamente gli avversari erano avanti nella preparazione atletica e quindi erano in condizioni migliori, ma è comunque un segnale che c’è molto su cui lavorare per Stefano Pioli.

Stefano_Pioli

Sacchi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport e gli è stato chiesto della sconfitta rossonera contro Zalaegerszegi, ecco le sue parole.

Gli altri hanno attaccato e pressato, i rossoneri si sono ritirati. Non c’è stata partita nella prima mezz’ora. Ma ripeto quanto dicevo all’inizio: non si possono dare giudizi definitivi dopo l’amichevole di luglio“, ha detto.

“Semmai ho notato che il Milan non pressava. In Italia, invece, se la cavano bene solo Atalanta, Verona e Torino. Nel calcio moderno, se non attacchi, sei fritto in padella”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti