Seguici su

News

Sacchi: “Il Milan non è più squadra, ai giovani può destabilizzare essere messi sul palcoscenico”

Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi prova a trovare soluzioni al terribile momento di flessione che stanno attraversando i rossoneri.

Viaggio nella crisi del Milan: ecco ha detto al riguardo Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport. “Il Milan non è più un collettivo. Ha vinto lo Scudetto giocando come una squadra e ora si sono perse quelle caratteristiche. Può capitare. Giocare “di squadra” non è un imperativo etico, ma permette di essere più efficienti. Con i giovani bisogna avere pazienza, molta pazienza. Questi ragazzi si sono trovati una condizione particolare: da semi-sconosciuti che erano si sono trovati, dopo aver conquistato meritatamente lo Scudetto, improvvisamente proiettati sul palcoscenico. Questo può destabilizzare”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Sì, adesso i problemi nascono dalla testa. Anche se può essersi aggiunto qualche problema fisico. Alcuni giocatori sono tornati dal Mondiale, forse erano stanchi: queste manifestazioni ti prosciugano. È difficile entrare nei meccanismi di una squadra proprio nel momento in cui la squadra sta accusando qualche difficoltà. Certo, Charles De Ketelaere ha buone qualità, però è alla prima esperienza in Italia, dobbiamo dargli il tempo di capire la nuova realtà. Ma ripeto, non è un solo giocatore che può risolvere il problema: è il Milan che tutto insieme deve tornare a essere una squadra. L’anno scorso, pur avendo speso meno di Inter, Juve e Roma, li ha messi tutti dietro. Un capolavoro. Oggi i ragazzi di Pioli sembrano sbadati“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.