Seguici su

News

Sacchi: “Al Milan c’è qualcosa che non va, ecco su cosa deve intervenire Pioli, Leao gioca costantemente da solo”

Arrigo Sacchi

L’ex allenatore Arrigo Sacchi sottolinea cosa non ha funzionato nella stagione dei rossoneri e non risparmia critiche al portoghese.

Arrigo Sacchi sulle pagine della Gazzetta dello Sport critica Rafa Leao e cerca di dare diversi suggerimenti a Pioli per il prosieguo dell’annata. “È chiaro che vanno valutati anche il contesto e il gruppo a disposizione ma quando vedo i giocatori del Milan sparpagliati per il campo significa che qualcosa non va e a me dispiace tanto, perché penso che Pioli sia un buon allenatore oltre che una brava persona. Però deve intervenire“.

Rafael Leao
Rafael Leao

Mancanza di equilibrio

La squadra spaccata in due è responsabilità di Pioli. È bravo e deve fare in modo che non accada più. Vedo che spesso Pioli viene criticato, io non gli darei troppe colpe perché vanno valutati anche il contesto e il gruppo a disposizione. Il Milan a volte dà l’impressione di non saper stare in campo, poi azzecca cinque o sei partite, poi ripiomba nel caos. Non c’è equilibrio sul terreno di gioco e non c’è continuità nei risultati. Così non si va da nessuna parte. Se un giocatore non si sacrifica, se non corre all’indietro rapidamente, se non collabora, Pioli deve avere il coraggio di lasciarlo fuori. Altrimenti quel giocatore danneggia tutta la squadra“.

Sull’attaccante esterno portoghese

“Leao ha enormi qualità, ma deve giocare per la squadra e con la squadra. Invece gioca prevalentemente da solo. Il temperamento è genetico: ce l’hai o non ce l’hai. Spero che lui ce l’abbia perché, tirandolo fuori, diventerebbe un campione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti