News
Sabatini: “Il Milan è più debole rispetto all’anno scorso, il budget è stato usato male”

Il giornalista Sandro Sabatini critica l’operato di Maldini e Massara per quanto fatto nell’ultima sessione di calciomercato.
Sandro Sabatini su Calciomercato.com esprime il suo parere sul Milan: “Un Kessie (e Ibra) in meno; un Pobega (e nessun altro) in più. Il mercato del Milan è tutto in questa sintesi. Nessuno si offenda, ma qualcuno rifletta. Quanto vale la splendida squadra che gioca con lo scudetto sulla maglia? Vale un pochino meno di pochi mesi fa, quando il rendimento collettivo al 101% era sembrato la normalità. Invece, tanto normale non è. Non può essere. Così spuntano – non solo sul web – critiche a Pioli per cambi e tattica, strategia e gestione”.

“Critiche severissime ma comprensibili, perché è giusto essere “on fire” per un’estate di canti e balli, ma poi occhio quando si spegne la musica dell’entusiasmo. Attenzione quando il cosiddetto “spartito” è lo stesso, ma gli interpreti no. E si cercano, dal mercato, i nuovi inserimenti. Che però non sono all’altezza. E’ vero che da Elliott e Cardinale il club passa da un foglio excel all’altro, facendo copia&incolla di business plan sempre sostenibili – giustamente – ma assolutamente privi di visione, se non quella al risparmio. Però si nota anche un certo “risparmio energetico” da Maldini e Massara. Che hanno avuto poco budget, sì. Ma lo hanno utilizzato male: tutto su un giocatore che sembra un campione iniziale (CDK) anziché un campione sviluppato. Gli altri nuovi arrivi stanno tutti a guardare. Questo Milan rimane squadra forte e orgogliosamente meritevole dello scudetto 2022. Ma nessuno si offenda se qualcuno segnala l’evidenza: un anno fa, la corsa in campionato prendeva il via e arrivava al traguardo senza coppe e con qualche titolare in più. Ed è uno spunto di riflessione per la pausa mondiale con vista sul mercato di gennaio“.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
News3 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic