Seguici su

News

Riscassi: “L’Atalanta pensa di vincere la scommessa De Ketelaere, il Milan non crede più nel ragazzo per un motivo preciso”

Charles De Ketelaere

Il giornalista Andrea Riscassi segue molto da vicino le vicende del club bergamasco.

MilanNews ha intervistato Andrea Riscassi che ha parlato dell’affare De Ketelaere-Atalanta. “L’Atalanta seguiva già De Ketelaere anche prima che lo prendesse il Milan. Poi la cifra a cui è stato acquistato l’anno scorso era fuori mercato per l’Atalanta nella passata stagione, che non aveva i soldi di quest’anno. La dirigenza rossonera ci credeva parecchio e quella bergamasca mollò il colpo. A gennaio 2023 si era anche ipotizzata l’idea di prestito a Bergamo. Ora, il fatto che arrivi un giocatore in prestito da Gasperini è una novità assoluta, un cambio di strategia, perché ritengono il ragazzo un prospetto assoluto, una scommessa sulla quale credono da tanto e che pensano ancora valida”.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

C’è il diritto di riscatto, non obbligo, quindi l’Atalanta comunque si tutela. Comunque l’Atalanta fa la scommessa De Ketelaere perché pensano di vincerla. Non essendoci il contro-riscatto direi che il Milan non crede più nel ragazzo. Il Milan gli ha dato tante opportunità quest’anno… Poi è sempre un 2001: abbiamo visto, anche nel Milan stesso, casi di giocatori che sono esplosi dopo un tot di tempo. Lo sappiamo come è San Siro e come è il Milan: c’è un peso specifico diverso. Ricordo quando ho intervistato per la prima Hojlund, il quale mi disse: ‘Mi stupisce che qui quando perdiamo la gente ci applaude’. E questo al Milan non può succedere perché è il Milan. Il vantaggio di De Ketelaere è che arriva in un ambiente dove ti applaudono anche quando perdi, senza la pressione che c’è al Milan dove le stanze sono piene di trofei“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.