Seguici su

News

Rinnovo Camarda: cosa manca per la firma e la paura chiamata Borussia Dortmund…

Francesco Camarda

Francesco Camarda ha raggiunto l’età per firmare il suo primo contratto da professionista. Il suo futuro al Milan è però incerto.

Continua a tenere banco il tema relativo al rinnovo di Francesco Camarda. Ciò che poteva apparire come una formalità, una logica conseguenza di un rapporto d’amore nato in tenera età tra il ragazzo e i colori rossoneri, si sta in realtà trasformando in qualcosa di molto più complesso e intricato. Il baby prodigio della Primavera di Abate – da 24 ore sedicenne – non ha ancora trovato un accordo con il Milan in merito al rinnovo e, valutando le tante pretendenti in giro per l’Europa, i tifosi del Milan iniziano a temere di poter perdere il giovane talento.

Furlani Milan
Furlani Milan

Perché Camarda non ha ancora firmato?

La tanto attesa firma di Camarda sul suo primo contratto da professionista con il Milan slitta ad arrivare, nell’incredulità generale. Prevedere infatti tensioni tra le parti era davvero impossibile ma, secondo quanto riportato da calciomercato.com, i primi contatti non avrebbero offerto buoni segnali, lasciando alla società un retrogusto amaro e alquanto imprevisto. Le parti non hanno ancora trovato l’accordo per siglare il rinnovo, nei prossimi giorni sono in agenda degli incontri tra le parti per cercare di limare distanze che, al momento, non sono così piccole. La priorità del ragazzo è il Milan, confermato anche dalla sua recente presenza in Curva Sud, a stretto contatto con i tifosi e anima pulsante rossonera. Gli incontri in agenda nelle prossime settimane dovrebbero dipanare ogni dubbio e trovare, congiuntamente con l’entourage del giocatore, la via migliore per continuare insieme. Il Milan vorrebbe aspettare luglio per ufficializzare il rinnovo, così da poter offrire al ragazzo un rinnovo fino al 2027.

Paura Borussia Dortmund

Diverse squadre hanno diretto il proprio sguardo curioso e interessato verso il Milan e verso il giovane Camarda. Il Borussia Dortmund, tra tutti, è certamente il più attivo in tal senso. Già da questa estate infatti il club tedesco ha monitorato il giovane talento rossonero e ora prova l’inserimento decisivo. Lo spauracchio inglese, al momento, sembra invece scongiurato, in base ai regolamenti Fifa dopo la Brexit, Camarda non potrebbe giocare per nessun club inglese,  in quanto è un minorenne extracomunitario. Questo particolare aspetto allontana l’interesse delle due squadre di Manchester che, sul ragazzo, avevano fatto più di un pensierino.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti