Seguici su

News

Milan: esponenti del fondo PIF in Italia, Cardinale vende?

Gerry Cardinale

Si infittiscono le voci su un possibile cambio di proprietà del club rossonero: gli ultimi rumours sono clamorosi.

Fecero molto discutere i viaggi in Medio Oriente del proprietario del Milan Gerry Cardinale: all’epoca si pensava che stesse cercando un socio di minoranza che lo aiutasse nel controllo del Milan. Ricordiamo che l’imprenditore italo-americano deve restituire un debito di ben 550 milioni di euro ad Elliott.

L’indiscrezione

La Repubblica sostiene con forza che il fondo saudita PIF sia interessato ad acquisire una quota di maggioranza del Milan entro la fine della stagione. L’indiscrezione è importante, sia perché svela nome e identità di chi è interessato a rilevare il club, sia perché dà tempi e linee guida precise: entro la fine della stagione. Si tratta del fondo che detiene il controllo del Newcastle e che anni fa è stato accostato con forza anche all’Inter. Ebbene esponenti di tale fondo sarebbero stati avvistati in Italia: questo potrebbe significare che la trattativa stia per entrare nel vivo.

Casa Milan
Casa Milan

Le cifre

Se nell’estate del 2022 il Milan valeva 1,2 miliardi di euro, cifra concordata tra RedBird Capital ed Elliott Management, ora secondo il quotidiano il club vale circa 1,6 miliardi di euro. Stando a quanto risulta a La Repubblica, ‘ufficiosamente’ è filtrata dal Milan, da RedBird e da Gerry Cardinale la notizia che non c’è alcuna intenzione di vendere a breve termine le quote di maggioranza del club. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti