Seguici su

Calciomercato

Milan: Cairo fa muro su Buongiorno

Alessandro Buongiorno

Il difensore italiano avrebbe aperto al trasferimento ma per i rossoneri potrebbe non essere così semplice convincere il presidente granata.

Il Milan ha individuato in Alessandro Buongiorno l’ultimo obiettivo per la difesa: si tratta di una trattativa molto ambiziosa ma non impossibile. I rossoneri anticiperebbero il budget destinato al mercato della prossima stagione perché convinti del talento del giocatore della nazionale e soprattutto per via dell’emergenza dettata dagli infortuni contemporanei di Thiaw, Tomori e Kalulu.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Il retroscena

La Repubblica ritiene che Buongiorno sia interessato a trasferirsi al Milan al contrario di quanto avvenuto la scorsa estate con l’Atalanta: in effetti sta succedendo il contrario di allora. A fine agosto Urbano Cairo aveva accettato l’offerta dei bergamaschi ma lui scelse di restare nella squadra per cui tifa sin da bambino.

Gli scenari attuali

Adesso le cose sono diverse: Buongiorno ha avuto nei giorni scorsi un incontro a Milano con il suo agente Beppe Riso per discutere anche del possibile trasferimento al Milan. c’è da dire che i rossoneri non hanno ancora formulato un’offerta al club piemontese ma il tutto dovrebbe avvenire entro qualche giorno. Cairo non sembrerebbe propenso a liberarsene a metà stagione e per questo motivo ne fa una valutazione molto alta, almeno 35 milioni di euro. Il presidente preferirebbe di gran lunga che la cessione di Buongiorno avvenisse in estate, quando cioè si potrà cercare con calma un sostituto e quando ci sarà il rientro anche dell’altro difensore centrale Schuurs, ai box per un gravissimo infortunio al ginocchio. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti