Seguici su

Calciomercato

Tanta voglia di Zirkzee: il Milan pianifica l’investimento in attacco

Joshua Zirkzee

Nelle prossime settimane il Milan dovrà prendere alcune decisioni riguardo al proprio reparto offensivo, e parte di queste riguarderà quasi sicuramente l’investimento in un nuovo attaccante.

Matteo Moretto pensa che il destino di Olivier Giroud (10 gol in 17 partite di Serie A), al Milan, attualmente è ancora incerto. A 37 anni è ancora ad alti livelli, ma il suo contratto scade a fine stagione e il rinnovo in rossonero non è affatto scontato. Con la MLS alla finestra, infatti, Giroud potrebbe decidere di lasciare milanello.

Il possibile sostituto

Il Milan avrà molto probabilmente bisogno di un nuovo attaccante, e tra i nomi sulla lista c’è anche Joshua Zirkzee. Non dovrebbe essere una sorpresa, il giocatore, attualmente in forza al Bologna, è osservato da mesi dalla dirigenza rossonera.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee

Un dettaglio molto importante è il prestito con diritto di riscatto di Alexis Saelemaekers in rosoblù, che in sede di contrattazioni potrebbe rientrare nell’ipotetico affare Zirkzee. Attualmente, l’attaccante olandese ha una clausola di 40 milioni di euro, ma con l’inserimento dell’esterno belga, il prezzo, potrebbe abbassarsi.

Zirkzee non sarà affatto un colpo facile, visto che sono già tanti i club di Premier League che lo seguono e anche il Bayern Monaco lo sta monitorando vista la clausola favorevole.

Il Milan ci proverà, sperando in condizioni economiche favorevoli e nella volontà del Bologna di trattenere in squadra Alexis Saelemaekers.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti