Seguici su

News

Rennes-Milan, la probabile formazione di Pioli

Stefano Pioli

A due ore del match, ecco la probabile formazione scelta da Pioli per affrontare il Rennes e staccare il pass per gli ottavi.

Le indiscrezioni che volevano un Pioli ricorrere ad un turnover più bilanciato rispetto alla trasferta di Monza trovano conferme. L’allenatore rossonero, così come annunciato in conferenza stampa ieri, non sottovaluta l’avversario dando per fatta la qualificazione e ricorre a diversi big fin dal primo minuto. Il vantaggio conquistato rappresenta un tesoro da difendere nella gara di ritorno, senza correre rischi e compromettere la qualificazione.

Luca Jovic
Luca Jovic

Le scelte del Milan

L’esperienza di Monza è stato un insegnamento piuttosto forte per Pioli che, a distanza di quattro giorni dalla rovinosa sconfitta, opta per una rotazione più controllata per affrontare il Rennes in Europa League. Nessun esperimento e cambi massicci, conserva infatti il medesimo orientamento tattico apportando solo qualche leggera modifica. Difesa confermatissima e a centrocampo riposo per Loftus-Cheek e Giroud, con l’inserimento dal primo minuto di Bennacer e Musah. In attacco spazio a Capitan America e Leao, con la conferma di Jovic al centro dell’attacco.

Maignan; Florenzi, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Thiaw, Bartesaghi, Nsiala-Makengo, Terracciano, Adli, Loftus-Cheek, Eletu, Okafor, Chukwueze, Giroud

L’avversario

I francesi, nonostante la montagna da scalare del triplo vantaggio rossonero, dovrebbero schierarsi con il 4-4-2. Ecco le scelte del tecnico Stéphan:

Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaría, D. Doué; Kalimuendo, Terrier. A disposizione: Gallon, Lembet, Belocian, Seidu, Wooh, Blas, D. Cissé, Gouiri, Lambourde, I. Salah, Yıldırım.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti