Seguici su

Notizie

RedBird accusa Blue Skye di aver cercato di aumentare il prezzo del Milan

Emerson de Souza Scamacca Tassotti Kristoffer Ajer Gazidis Jeremy Toljan Zaracho Baresi Kakà Alexis Saelemaekers florentino luis Brescia-Milan Borini Adnan Januzaj Andrea Conti Wesley Fofana Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara Dani Olmo

RedBird Capital ha risposto pubblicamente a Blue Skye e al loro tentativo per portare la cessione del Milan nelle aule dei tribunali.

Calcio e Finanza riporta come Blue Skye – azionista di minoranza di Project Redblack, la società che controlla Rossoneri Sport Investment, che a sua volta controlla il Milan – abbia ottenuto il via libera da un tribunale degli Stati Uniti per ottenere gli atti per portare la sua causa contro Elliott Management in un tribunale del Lussemburgo.

Ritengono che la vendita della maggioranza delle azioni di Elliott a RedBird Capital sia avvenuta senza che loro venissero messi a conoscenza di nessuna delle trattative e quindi hanno lanciato una contromossa ottenendo i suddetti documenti.

Ora, lo stesso RedBird si è pronunciato in risposta alla richiesta di documenti di Blue Skye nella causa lussemburghese, come riporta l’ultimo articolo sul sito di Calcio e Finanza.

Casa Milan

“Blue Skye trarrà profitto da questa transazione e il suo prestatore [Arena Investors] ha pubblicamente elogiato il prezzo di acquisto, che rappresenta un aumento significativo di valore da quando i fondi di investimento affiliati a Elliott hanno acquisito il team circa cinque anni fa e fatto fortuna sul campo e finanziariamente ”, hanno detto.

“Ma dopo aver prima tentato di diventare co-investitore nell’operazione, e poi fermarla per mesi dietro le quinte, Blue Skye ha ora intentato due cause in Lussemburgo contro più di una dozzina di imputati, con i quali chiede l’annullamento del operazione’, si legge ancora nel documento che riporta la posizione di RedBird sulla questione.

“Blue Skye ha anche depositato questa domanda ai sensi della sezione 1782 del titolo 28 del Codice degli Stati Uniti chiedendo il permesso di notificare una citazione all’acquirente di RedBird, al quale cerca di imporre un obbligo immediato e permanente di produrre ogni singolo documento relativo al transazione, poche settimane prima della chiusura programmata, presumibilmente ‘per l’uso’ nella causa lussemburghese.

“Che la vera intenzione di Blue Skye qui non sia quella di ottenere documenti per aiutarla a risolvere i suoi crediti in Lussemburgo, ma di fermare e aumentare i costi della transazione in modo che possa estrarre più valore di quanto le spetta con la sua quota, è evidente per una serie di motivi.

“In Lussemburgo, Blue Skye afferma che i venditori hanno agito in violazione di uno di questi contratti, […] ma RedBird non aveva obblighi contrattuali nei confronti di Blue Skye e non ha conoscenza diretta dei contratti di Blue Skye con i venditori o altri potenziali acquirenti.

“Qualsiasi documentazione di cui Blue Skye ha effettivamente bisogno per stabilire le sue affermazioni può essere ottenuta dalle parti delle cause lussemburghesi, tra cui Elliott, con cui RedBird ha negoziato. […] Sono queste entità e individui che avranno informazioni su presunte violazioni contrattuali e altre offerte per l’acquisto del club e di Blue Skye”.

“Al contrario, è improbabile che RedBird abbia documenti rilevanti, e certamente non quelli che non potrebbero essere ottenuti dalle parti presenti. È evidente che la vera motivazione di Blue Skye per l’utilizzo della sezione 1782 non è perché RedBird ha documenti relativi alle sue cause che non possono essere ottenuti in Lussemburgo, ma perché la sezione 1782 è il modo più conveniente per colpire ora. Questa Corte non dovrebbe accettare questo uso tattico della Sezione 1782.

“Qualsiasi obbligo di raccolta, ricerca, revisione e registrazione richiederebbe settimane o mesi per far fronte a spese significative. Questo onere non è giustificato data l’ampiezza delle citazioni, la rilevanza marginale dei documenti richiesti e il fatto che i documenti pertinenti possono essere ottenuti in Lussemburgo. Per questo motivo, se Blue Skye è autorizzata ad ottenere documenti, RedBird dovrebbe essere esonerata dalle tasse e dai costi per conformarsi.

“Questo spostamento dei costi è giustificato qui, dato l’incredibile onere che RedBird deve affrontare nel tentativo di soddisfare le ampie richieste di Blue Skye, che un fornitore di documenti rispettabile ed esperto stima costerebbe oltre $ 1,7 milioni”.


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Coppa Italia Coppa Italia
Notizie8 ore ago

Un altra squadra di Serie A eliminata dalla Coppa Italia

Dopo il Verona altra vittima illustre. Dopo l’eliminazione del Verona contro il Bari, arriva un’altra sorpresa nei trentaduesimi di Coppa...

Nicolo Zaniolo Nicolo Zaniolo
Calciomercato13 ore ago

Mercato: Il Tottenham offre Tanganga alla Roma per arrivare a Zaniolo

Gli Spurs avrebbero offerto ai giallorossi l’obiettivo del Milan per arrivare a Nicolò Zaniolo. Se prima la trattativa tra il...

Jose Mourinho Jose Mourinho
Calciomercato13 ore ago

Mercato: la Roma vicina all’acquisto del bomber molto vicino al Milan in passato

La Roma sembra essere scatenata durante questa sessione di mercato. L’attaccante sembra essere ad un passo dai giallorossi. In passato...

Ibrahimovic e Lukaku Ibrahimovic e Lukaku
Notizie13 ore ago

Biglietti Milan-Inter, ecco quando saranno messi in vendita

Il Derby della Madonnina si disputerà il 3 settembre e in casa sarà il Milan che ha reso noto quando...

Tonali Centro sportivo Milanello Tonali Centro sportivo Milanello
Calciomercato14 ore ago

Mercato Milan: il giovane centrocampista è in cima alla lista di Massara e Maldini

Il nome di Raphael Onyedika è la pista più calda in questo per il centrocampo del Milan. Secondo MilanNews ,...

Massara, Maldini e Gazidis Massara, Maldini e Gazidis
Calciomercato14 ore ago

Su Diallo e Tanganga il Milan non registra passi avanti

Sia per Diallo che per Tanganga il PSG e il Tottenham continuano a pretendere un prestito con obbligo di riscatto,...

Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere
Notizie14 ore ago

De Ketelaere dal primo minuto contro l’Udinese

Pioli starebbe pensando di lanciare il talento belga dal primo minuto per la prima di campionato. Secondo Calciomercato.com , l’allenatore...

Claudio Lotito Claudio Lotito
Calciomercato14 ore ago

Mercato: il Milan non ha abbandonato l’idea Acerbi, ci sono anche Inter e Monza

Il Milan non ha ancora abbandonato l’idea di ingaggiare quest’estate l’esperto difensore Francesco Acerbi dalla Lazio. È risaputo che il...

Frederic Massara Frederic Massara
Calciomercato15 ore ago

Mercato Milan: il punto sugli obiettivi a centrocampo

Il Milan ha tre nomi principalmente nella sua lista e continua a cercare un nuovo centrocampista centrale, il punto sui...

Seko Fofana Seko Fofana
Calciomercato15 ore ago

CorSport: Seko Fofana strizza l’occhio al Milan

Il centrocampista del Lens Seko Fofana sembra aver aperto all’idea di passare al Milan, una trattativa è possibile. Il Corriere...

Hakim Ziyech Hakim Ziyech
Calciomercato15 ore ago

Milan-Ziyech, trattativa ancora viva

L’interesse del Milan per Hakim Ziyech del Chelsea e ancora vivo e potrebbe verificarsi a determinate condizioni. Il The Athletic...

Sandro Tonali Sandro Tonali
Notizie15 ore ago

Milan: se Tonali non recupera ecco chi gioca con Bennacer

Gli esami hanno riscontrato che non c’è lesione tuttavia Pioli potrebbe non rischiarlo per l’Udinese. Secondo La Gazzetta dello Sport,...


   Guarda Video

Più letti