Seguici su

News

R. Antonelli: “Il Monza non verrà a San Siro solo per partecipare ma il Milan ora è consapevole dei propri mezzi”

Adriano Galliani

L’ex centrocampista Roberto Antonelli ha ammonito i rossoneri sui pericoli del match odierno contro i brianzoli.

MilanNews ha intervistato Roberto Antonelli alla vigilia di Milan-Monza; ecco le sue considerazioni. “Ho seguito con grande interesse parecchie partite del Monza in questa stagione. Mi piace il calcio propositivo che hanno. Sicuramente non verranno a San Siro soltanto per partecipare. Nel frattempo, ho visto un Milan più consapevole dei propri mezzi in Champions”.

Sul tecnico del Monza

“Parlare di allenatori al posto di altri non è corretto. Posso esprimere un giudizio su Palladino: per quello che ha fatto vedere con il Monza negli ultimi due anni, merita una chance con un club di vertice”.

San Siro
San Siro

Gli effetti dell’uscita dalla Champions

“Secondo me i rossoneri non saranno destabilizzati, perché – comunque – hanno fatto una grande partita e potrebbero aver recuperato sul piano mentale. Il Milan non deve puntare a trionfare solo in Europa League, ma a vincere ogni singola partita. È il dna del club. Mi aspetto un rilancio anche in campionato”.

Sugli infortuni

“Non ci sono mai risposte scientifiche certe dietro agli infortuni. Fanno parte degli incidenti di una stagione intera. Inevitabilmente, al Milan hanno tolto qualcosa. Ora, l’obiettivo deve essere, in campionato, qualificarsi almeno in Champions League”.

Sul mercato invernale e sul ritorno dello svedese

Dipende da come rientreranno i giocatori infortunati, se saranno in formazione. Credo che qualcosa, soprattutto a livello difensivo, serva. Penso che nulla, quanto il carisma di Ibra, possa essere di più ausiliare al Milan. Ottima la scelta di reintegrarlo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti