Seguici su

News

Pulisic: “Ho controllato col petto e poi la palla è finita sull’ascella, il goal è valido, sono davvero contento di Pioli”

Christian Pulisic

L’attaccante esterno del Milan Christian Pulisic dice di trovarsi benissimo in rossonero e racconta anche la sua versione della rete segnata a Marassi.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Christian Pulisic che ha ammesso di avere veramente un bel rapporto con Pioli. “Col Genoa è stata una partita veramente folle. Non mi era mai capitato di vedere un compagno andare in porta a sostituire il portiere espulso. È successo un po’ di tutto in quei minuti finali, peraltro la partita sembrava non finisse mai”.

Andare in porta

“Sì, io ho dato la mia disponibilità, ho detto ai compagni che sarei potuto andare io tra i pali. Poi anche Giroud ha chiesto di andare in porta e l’allenatore dei portieri, considerato anche la sua statura, ha pensato che fosse la scelta migliore. Credo che me la sarei cavata se fosse toccato a me ma è stato meglio così, alla fine Oliver è stato straordinario”.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Sulla rete “incriminata”

Quelle situazioni sono sempre snervanti, poi dopo un po’ inizi a essere pessimista e pensi che arriverà un epilogo negativo. Questa volta è andata bene. A mio avviso comunque è stata una decisione giusta. Ho controllato il pallone con il petto ed è scivolato sull’ascella, ma non l’ho colpito con il braccio. Da regolamento non è fallo. Quando ho segnato non ho nemmeno pensato che ci potessero essere problemi, alla fine è stato giusto convalidare il gol”.

Rapporto con l’allenatore

“Pioli mi ha fatto una bellissima impressione. È un ottimo allenatore, oltre a essere una persona di grande spessore. Ti stimola a dare il massimo senza farti sconti ma è pronto anche a rincuorarti e ad aiutarti quando sbagli. Sento la sua fiducia ed è qualcosa di fantastico per un giocatore. Sono davvero contento di averlo come allenatore”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti