Seguici su

Calciomercato

Proposto al Milan Durán, attaccante colombiano che si ispira a Zapata, c’è però un problema

Duvan Zapata

I rossoneri potrebbero cogliere un’occasione dalla Premier League anche se in attacco Jovic sembra essere in forma.

La sessione invernale di mercato è appena cominciata ma iniziano già ad esserci movimenti molto interessanti: il Milan per forza di cose dovrà essere molto attivo.

La proposta

Sky Sport riporta che l’Aston Villa ha offerto al Milan l’attaccante ventenne Jhon Durán: la dirigenza rossonera ne ha preso atto e sta studiando il da farsi. L’attaccante piace ma è extracomunitario, c’è quindi bisogno che un giocatore gli faccia posto anche perché è in arrivo anche Popovic. Molto probabilmente sarà Krunic a liberare il posto da extracomunitario.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Le caratteristiche

Durán è all’Aston Villa da un anno, il club inglese lo pagò più di 16 milioni di euro ai Chicago Fire in MLS. Si tratta di un attaccante alto 1 metro e 85 in grado di giocare sia da prima che da seconda punta: ricorda e si ispira a Duvan Zapata, attaccante ora al Torino. Di lui si parla molto bene anche se finora non è mai stato titolare in Inghilterra, i suoi numeri comunque non sono per nulla deludenti: 7 goal in 23 presenze. Ha la dote di riuscire ad entrare subito in partita quando viene chiamato in causa: molti dei suoi goal sono arrivati a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Vedremo cosa sceglierà di fare il Milan ed eventualmente con quale formula vorrà fare l’affare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti