Seguici su

News

Gran possesso e carattere, i numeri sono incoraggianti per il Milan

Stefano_Pioli

Il Milan ha iniziato la fase a gironi di Champions League con un pareggio per 1-1 in Austria contro il Red Bull Salisburgo.

E’ stato un duro esame per il Milan quello contro i campioni d’Austria, ma il Milan ha lottato e ha strappato un punto prezioso, mentre la sconfitta del Chelsea in casa della Dinamo Zagabria dimostra che questo sarĂ  tutt’altro che un girone facile. Alcune statistiche ci danno una mano ad analizzare la partita dei rossoneri.

➤ Il Milan ha registrato un tasso di possesso palla del 65,1%, il più alto in una partita di Champions League dal 2003-04 (da quando Opta ha raccolto questi dati).

➤ Il Milan ha perso solo una delle ultime 12 partite di apertura della fase a gironi di UEFA Champions League (V8 P3).

➤ Il Milan è andato in svantaggio in quattro delle sei partite di tutte le competizioni in questa stagione, evitando la sconfitta in tutte (V2 P2).

➤ Rafael LeĂŁo è il giocatore della Serie A ad aver fornito piĂą assist in tutte le competizioni dall’inizio del 2022 (11).

➤ Alexis Saelemaekers ha segnato il suo primo gol in assoluto in Champions League, alla sua settima presenza nella competizione.


Leggi anche

Leggi anche

PiĂą letti