Seguici su

News

Polverosi: “È bastato un solo tocco di classe di Jovic ma la vittoria non nasconde i problemi”

Luka Jovic

I rossoneri sconfiggono i toscani grazie al tiro dagli 11 metri di Theo Hernandez; tanto gioco e pochissima concretezza per gli uomini di Italiano.

Il giornalista Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport vuole evidenziare il marchio dell’ex Jovic sulla vittoria del Milan. A Pioli sono bastati gli otto minuti finali del primo tempo, recupero compreso, per piegare la Fiorentina. Otto minuti in cui il Milan si è tolto i cerotti e ha fatto il Milan anche se Giroud e Leao erano intabarrati ai bordi del campo, loro due e la mezza dozzina di altri assenti. E’ bastato il pur timido risveglio dell’ex Jovic, inghiottito fino a quel momento (e anche dopo) dalla sua nota pigrizia, per spostare la partita dalla parte rossonera. Un tocco solo, ma di classe, di quelli che a Firenze ha mostrato solo poche volte, così ha messo Hernandez davanti a Terracciano e prima di far partire il sinistro Parisi ha abbattuto in area il francese”. 

Francesco Camarda
Francesco Camarda

Crisi risolta?

L’ingresso in campo del più giovane debuttante del calcio italiano, il quindicenne Camarda, è stato accolto con un boato da San Siro, per il ragazzino che entrava e forse per Jovic che usciva. La vittoria non può nascondere i problemi del Milan, che non è completamente guarito. Nel secondo tempo la Fiorentina lo ha spinto indietro fino a costringerlo a una difesa a oltranza. Nel secondo tempo, forse per un pensiero rivolto anche al Borussia Dortmund, ha concesso tanto alla Fiorentina che porta a casa più di un rimpianto”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti