News
Il miglioramento del Milan riconosciuto dalla UEFA nelle valutazioni FFP, la situazione
La posizione del Financial Fair Play del Milan è migliorata agli occhi della UEFA per questo non riceverà una sanzione pesante.
Il Times ha riferito che la UEFA si sta preparando ad annunciare sanzioni nel prossimo mese per 10 club che hanno violato le regole del FFP fino al 2020-21. Sono coinvolte Juventus, PSG, Marsiglia, Inter e Roma e mentre sono previste sanzioni per PSG, Juve e Marsiglia, potrebbero essere imposte restrizioni al trasferimento a Inter e Roma .
La Uefa sanziona 20 club europei per aver violato le regole del fair play finanziario: il Milan non è tra questi. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Times, in Italia sarebbero coinvolte Juventus, Inter e Roma.

Come ricorda PianetaMilan , il Milan è stato uno dei club più colpiti nei primi anni di attuazione del Fair Play finanziario, dovendo anche rinunciare alla partecipazione all’Europa League nel 2018-19 per non aver rispettato i criteri richiesti.
Tuttavia, ora le cose sono cambiate in meglio. Secondo le attuali regole UEFA, una squadra può avere solo 30 milioni di euro di perdite in un triennio, ma questo è limitato alla prima squadra maschile, cioè esclusa la spesa per il settore giovanile e alla squadra femminile.
Sotto la direzione di Elliott, il Milan ha migliorato drasticamente il proprio bilancio, passando da una perdita di 194 milioni di euro a giugno 2020 a 96 milioni di euro a giugno 2021. Il club si sta quindi avvicinando all’obiettivo di perdita di 30 milioni di euro e si aspetta di essere di nuovo più vicino ad esso il prossimo anno.
Il Milan è ad un passo dal rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario UEFA con evidente il trend positivo di ripresa, e il club ha anche reso conto che l’esclusione dall’Europa League 2018-19 è stata dovuta a una situazione economico-debitografica che fu ereditata dai vecchi proprietari.
Questo è il motivo per cui il Milan si aspetta al massimo una multa dalla UEFA, quindi Elliott Management cederà a RedBird Capital e Gerry Cardinale un club che gode di salute molto migliore rispetto anche a due anni fa.
-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News7 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via