Seguici su

News

Pioli: “Volevamo dare continuità, Jovic ha mezzi importanti e può dare molto di più, c’è tempo per fare una grande stagione”

Stefano Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli è contento della vittoria ottenuta stasera.

Stefano Pioli ha commentato a DAZN la vittoria per 3-1 contro il Frosinone. “Volevamo dare continuità, era due mesi che non succedeva. Credo che la squadra abbia fatto una buona partita, abbiamo rischiato poco e giocato da squadra. Dobbiamo continuare per lottare al vertice della classifica. Non era una partita semplice, la reazione e la prestazione della squadra le reputo positive”.

Su Jovic

“Cerco di spronarlo tutti i giorni. Ha dei mezzi importanti, deve fare di più e pretendere di più da se stesso. Con o senza Olivier… quello si vedrà. Ora sta meglio e spero che il gol e l’assist gli dia fiducia. E’ un giocatore che può darci soluzioni, sa finalizzare bene. E’ un centravanti completo”.

Luka Jovic
Luka Jovic

Il dato

“Si lavora tanto sui dati delle partite, ma io mi tengo un dato oggettivo: occasioni create e subite. In Champions dovrebbe essere primo il PSG e noi secondi per questa statistica. Non siamo riusciti a portare a casa più gol che meritavamo in Champions. In campionato abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma il campionato è lungo. Avremo l’Atalanta e dare continuità sarà importante. Fare meglio della Champions dell’anno scorso era difficile. La Champions è una competizione difficilissima da vincere, mentre in campionato vince chi è più continuo. C’è ancora il tempo per fare una grande stagione”.

La scelta di Theo centrale in difesa

“Devo dire che è stato più Theo a spingermi a sceglierlo centrale: lui mi ha detto che poteva giocare centrale. E’ un segnale di compattezza, si è dato disponibile visto il momento di difficoltà della squadra. Mike è incredibile, importante per entrambe la fasi”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti