Seguici su

News

Pioli: “Siamo guariti, settimana perfetta senza subire goal, in futuro torneremo a 4”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è soddisfatto anche se ci tiene a sottolineare che non bisogna soffrire come fatto ieri nel finale.

Stefano Pioli ha analizzato Monza-Milan anche in conferenza stampa. “Il Milan è guarito? Si è guarito, è stata una settimana perfetta con le vittorie contro Torino, Tottenham e Monza, tutte avversarie difficili. Da qui possiamo ripartire. Non abbiamo nemmeno subito gol e siamo sulla strada giusta. C’era bisogno di ritrovare compattezza, adesso la differenza non è tattica ma della voglia che abbiamo ritrovato di vincere magari anche sulle seconde palle. Torneremo a giocare a quattro quando ritroveremo le caratteristiche giuste. Il Monza nella ripresa è stato più brillante ma abbiamo lottato fino alla fine e questo è importante”.

Junior Messias Brahim Diaz
Junior Messias Brahim Diaz

Peccato non aver chiuso la partita nella ripresa. De Ketelaere? Il gol arriverà, deve continuare a lavorare e credere nelle sue possibilità. Ha esordito anche Bakayoko che può darci una mano anche con la sua esperienza. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, noi però non possiamo subire così tanto la pressione avversaria anche se negli ultimi 20 minuti le energie sono calate. Non è calata però la voglia di portare a casa il risultato contro un Monza che era la migliore squadra del momento in campionato. Malik Thiaw ci da fisicità e possibilità di duellare con gli attaccanti di peso. Anche gli altri calciatori hanno le caratteristiche per giocare a tre per accompagnare l’azione offensiva. Maignan in gruppo in settimana? Sta proseguendo bene il lavoro, spero che in settimana possa fare qualcosa con la squadra così come per Bennacer“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti