Seguici su

News

Pioli: “Serata storta anche se la prima mezz’ora l’avevamo fatta bene, Leao ieri aveva dolore”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli evidenzia gli errori gravi che la sua squadra ha commesso stasera.

Uno Stefano Pioli piuttosto amareggiato ha commentato a DAZN la sconfitta del Milan a Monza; ecco le sue dichiarazioni. “Abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. Ma quando si prendono 4 gol è anche sbagliato dire che la prima mezz’ora l’avevamo fatta come la dovevamo fare. La realtà è quella, poi commetti gli errori… La partita però è ancora lunga e abbiamo dimostrato di avere le qualità per poterla riprendere. L’inferiorità numerica ci ha creato disagio. Dopo il 2-2 dovevamo essere più lucidi ma in quel momento lì la squadra voleva addirittura cercare di vincerla. Una serata in cui abbiamo sbagliato troppo, questo sicuro”.

Sull’approccio

“Dovevamo essere più veloci, il Monza ci ha aspettato e si è messo dietro: per dare ritmo bisogna essere in due. Ma sicuramente la palla poteva viaggiare più velocemente ma avevamo trovato delle buone situazioni senza riuscire ad incidere. La partita è cambiata molto in peggio per noi dall’interruzione all’espulsione… Tutti quegli episodi in cui una squadra come la nostra doveva essere più attenta e lucida. Una sconfitta che fa male”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Sulle condizioni del portoghese

La turnazione c’è stata, Rafa doveva giocare ma ieri si è fermato durante la rifinitura e stamattina non se l’era sentita di partire dall’inizio perché aveva ancora un problema al polpaccio, e gli altri stavano bene. Serata storta veramente”.

Sul turnover

“Ieri Pulisic non si è allenato perché era ancora stanco e che Rafa doveva giocare ma interrotto la rifinitura e stamattina continuava a dire che non si sentiva libero col polpaccio. Rafa ha sempre giocato, Pulisic lo stesso. Credevo fosse giusto così. Christian non ha mai giocato così tanto negli ultimi anni, poi è entrato benissimo”.

Gli errori difensivi

“Abbiamo dimostrato che quando lavoriamo bene di squadra possiamo difendere anche bene. Il gol loro nasce addirittura da un rinvio del portiere avversario, sono errori che bisogna cercare di lavorare. I troppi gol subiti fuori casa è un qualcosa da migliorare”.

Prossimi obiettivi

“Tutte e due le competizioni devono essere la nostra motivazione. Ci siamo fermati in campionato e non doveva succedere. Il terzo posto non è ancora così solido, il secondo posto non è così lontano. Dobbiamo riscattarci dopo questa brutta prestazione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti